Il Monza sceglie il bomber per la A: ‘assist’ dell’Inter

Il Monza si regala il super colpo in attacco per festeggiare la prima storica promozione in Serie A: ‘assist’ dell’Inter

Il Monza conquista la sua prima storica promozione in Serie A al termine di una partita a dir poco rocambolesca contro il Pisa.

Pisa Monza
Pisa-Monza © LaPresse

Nella partita di ieri è successo veramente di tutto. La squadra di Stroppa è passata sotto dopo appena un minuto e ha subito anche il secondo gol che ha, di fatto, messo a repentaglio la promozione dopo il 2-1 in favore dei brianzoli all’andata. Con carattere il Monza l’ha pareggiata, subendo, però, un altro gol nei minuti di recupero. Ai supplementari il Monza ha poi ammazzato la gara con due gol che hanno consegnato l’accesso in Serie ai ragazzi di Stroppa che compie un’altra grande impresa dopo quella col Crotone. Adesso per Galliani è tempo di pensare al calciomercato.

L’Inter molla Belotti: il Monza ne approfitta

Adesso il Monza di Berlusconi e Galliani è pronto a investire sul mercato per ritagliarsi un posto importante anche nella massima serie, senza rischiare di essere una semplice comparsa e il colpo che ha in mente Galliani è molto ambizioso.

Belotti calciomercato Monza
Andrea Belotti ©LaPresse

L’attaccante che ha puntato il Monza è Andrea Belotti, in scadenza col Torino e ormai con le valige pronte, in attesa della chiamata giusta. Il ‘Gallo’ non ha bisogno di presentazioni, in Serie A è una garanzia di rendimento e di gol e per una squadra come il Monza sarebbe un lusso. L’Inter lo sta valutando ma sembra non voler spingere più di tanto sull’acceleratore. I nerazzurri hanno altre priorità in quel ruolo e questo potrebbe favorire proprio il Monza che vuole accendere ancor di più l’entusiasmo della Brianza con un super colpo di mercato a parametro zero.