Addio Juventus: c’è la fila per il capocannoniere

La Juventus potrebbe decidere di lasciar partire il bomber per il quale diversi club sono pronti a farsi avanti in estate

La stagione calcistica è ormai chiusa e le società sono già pronte a darsi battaglia in sede di calciomercato. Dalla Serie B che ha visto ieri sera il Monza volare in Serie A alle big del nostro calcio come Inter, Milan e Juventus che hanno intenzione di operare con attenzione in vista del prossimo anno.

Vrioni Getafe Besiktas
Cherubini, Nedved e Arrivabene © LaPresse

Ed è proprio in casa bianconera che potrebbe arrivare un’importante novità che riguarda uno dei talenti di proprietà della Juventus e che in questa stagione, in prestito all’estero, ha fatto benissimo conquistando il titolo di capocannoniere.

Tripla pista: il gioiello può salutare la Juve

Vrioni Besiktas Getafe
Massimiliano Allegri © LaPresse

Secondo quanto viene riferito dal quotidiano ‘Tuttosport’, uno dei gioielli di proprietà della Juventus è finito nel mirino di diverse società europee. Si tratta di Giacomo Vrioni, bomber 23enne che nella Bundesliga austriaca ha stupito tutti. 19 reti in campionato che gli sono valse, con la maglia del WSG Tirol (club di proprietà della famiglia Swarovski) il titolo di capocannoniere.

Al pari di Adeyemi, che il Borussia Dortmund ha strappato al Salisburgo per sostituire Haaland. Vrioni, il cui prestito dalla Juventus Under 23 scadrà tra un mese, è conteso da alcune società estere. Su di lui Getafe, Anderlecht, Besiktas e Groningen che potrebbero pensare di avanzare una proposta di circa 4 milioni di euro per il nazionale albanese.

Vrioni Besiktas Getafe
Giacomo Vrioni © LaPresse

Il bomber classe 1998 arrivato dopo una grande annata di un altro bianconero (Frederiksen) potrebbe dunque lasciare a titolo definitivo la ‘Vecchia Signora’: dopo una stagione da assoluto protagonista nel calcio austriaco.