Inter stregata dall’esterno: pronto lo scambio con un flop

L’Inter di Simone Inzaghi avrebbe messo nel mirino il nome di Carlos Augusto, titolare del Monza neo-promosso in Serie A: le ultimissime notizie di calciomercato

Il Monza di Giovanni Stroppa ha centrato una clamorosa promozione nel campionato italiano di Serie A. Il club lombardo ha centrato per la prima volta il bersaglio grosso dopo esserci andato molto vicino nella scorsa stagione.

Inter, scambio per Carlos Augusto
Simone Inzaghi © LaPresse

La società di Galliani e Berlusconi è molto ambiziosa ed è pronta a sorprendere anche nella massima serie contro club di caratura del Milan, ex squadra proprio del Cavaliere, ma anche l’Inter e la Juventus. Nel Monza molti giocatori si sono messi in mostra in questa stagione e potrebbero diventare delle pedine importanti in sede di calciomercato. Uno di questi è senza dubbio Carlos Augusto, terzino sinistro brasiliano che sta facendo benissimo da quando veste la maglia biancorossa della società brianzola. L’originario di Campinas è un classe 1999 e potrebbe finire nel mirino dell’Inter di Simone Inzaghi che perderà a parametro zero Ivan Perisic. L’esterno croato è infatti pronto a tornare alla corte di Antonio Conte, attualmente alla guida del Tottenham.

Carlos Augusto ha una valutazione di poco inferiore ai 10 milioni di euro ed il Monza con l’Inter ha fatto diversi affari nelle scorse finestre di calciomercato. L’ultima è quella legata al portiere Di Gregorio, ufficialmente riscattato dai brianzoli vista la promozione in Serie A. Per convincere il Monza a lasciar andare un giocatore del livello di Carlos Augusto, l’Inter potrebbe proporre uno scambio.

Calciomercato Inter, Augusto nel mirino: occhio allo scambio

Per arrivare a Carlos Augusto, l’Inter di Beppe Marotta e Piero Ausilio potrebbe mettere sul piatto un giocatore che piace, e non poco, alla dirigenza del Monza. Stiamo parlando di Stefano Sensi, centrocampista attualmente in prestito alla Sampdoria di Marco Giampaolo. L’ex giocatore del Sassuolo, spesso protagonista di infortuni muscolari, è stato un po’ un flop con la maglia della Beneamata per quello che era il talento messo in mostra in alcune occasioni e, in quest’ottica, l’Inter potrebbe decidere di scambiarlo per Carlos Augusto. La palla ora passa al Monza che dovrà decidere in merito a questa possibile trattativa.