Ritorno al Cagliari, Iachini rischia: Giulini ci sta pensando

Il Cagliari dovrà ripartire da un nuovo allenatore e la lista sul taccuino di Capozucca si allunga: c’è il ritorno di fiamma

Un’annata da dimenticare quella che il Cagliari ha vissuto quest’anno. La retrocessione in Serie B, prima ancora il licenziamento di Walter Mazzarri e la squadra affidata ad Agostini. L’attuale tecnico non sarà riconfermato ed ecco che l’elenco già lungo del ds Capozucca con i possibili nomi per la panchina dei sardi è destinato ad allungarsi ulteriormente.

Cagliari Zenga
Tommaso Giulini © LaPresse

È ormai da alcune settimane in pole position il nome di Beppe Iachini che, chiusa la parentesi con il Parma, potrebbe proprio ripartire dal Cagliari. ‘Il Corriere dello Sport’ oggi fa il punto della situazione riportando un nome tutt’altro che sconosciuto ai tifosi isolani. Si accende, dunque, il calciomercato del club sardo.

Cagliari, non solo Iachini: può tornare l’ex

Cagliari Zenga
Beppe Iachini © LaPresse

La società del presidente Giulini si avvicina giorno dopo giorno alla scelta del prossimo tecnico del Cagliari. Come anticipato, il quotidiano romano potrebbe essere una vecchia conoscenza: Walter Zenga. Già nel 2020 in Sardegna, l’allenatore nonostante i buoni risultati fu esonerato e non riuscì a lavorare al meglio anche a causa del Covid.

Adesso, però, Zenga tornerebbe volentieri dai suoi vecchi calciatori, vivendo al meglio piazza e tifoseria, nel tentativo di riportare subito il Cagliari nuovamente in Serie A.

Zenga Cagliari
Walter Zenga © LaPresse

Zenga, dunque, potrebbe balzare in pole position e superare Iachini nella corsa alla panchina rossoblù: i prossimi giorni saranno decisivi.