Pieni poteri e rivoluzione: la decisione è presa

Si complica non poco il rinnovo del direttore sportivo di un club di Serie B: pieni poteri e rivoluzione, la decisione è presa

Si è ormai delineato quasi del tutto il quadro della Serie B 2022/23. Tra le partecipanti ci sarà anche il Cosenza, che è riuscito ad avere la meglio sul Vicenza e superare l’ostacolo playout.

Cosenza Goretti
Pallone Serie B © LaPresse

La stagione, dunque, si è conclusa positivamente, ma internamente c’è una questione alquanto spinosa da risolvere e riguarda il rinnovo del direttore sportivo Roberto Goretti. Il dirigente avrebbe posto al patron Guarascio in un incontro delle condizioni ben precise per prolungare il proprio accordo con il club calabrese.

Cosenza, Goretti vuole pieni poteri: aria di rivoluzione

Cosenza Goretti
Roberto Goretti © LaPresse

Stando a quanto riferisce ‘La Gazzetta del Sud’, non ci sarebbero solo discorsi di natura tecnica ed economica. Goretti, in particolare, vorrebbe assumere pieni poteri, mettendo in discussione tutti i collaboratori storici del presidente. C’è, dunque, aria di rivoluzione nell’ambiente. Tolto il ‘suo’ staff, appaiono in discussione le posizioni di Roberta Anania, Kevin Marulla, Andrea De Poli e Gianluca Pasqua. Oltre a loro, anche lo staff medico e quello organizzativo che da tempo collabora con l’imprenditore Lamentino. Il tecnico Bisoli, invece, è un punto fermo. Starà a Guarascio ora prendere una decisione.