Dalla retrocessione al Napoli: l’ha detto l’agente

Il Napoli è una delle tante squadre che guarda al mercato delle retrocesse per rinforzarsi. L’agente del calciatore, intanto, esce allo scoperto

Il Napoli dopo la qualificazione in Champions League sta già iniziando a programmare il futuro. La prossima stagione potrebbe essere quella buona per l’assalto allo Scudetto, ma c’è bisogno di ampliare la rosa per poter competere ad alti livelli su più fronti.

De Laurentiis e Giuntoli puntano su Cambiaso
Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli © LaPresse

Tra le tre retrocesse, i partenopei ha puntato gli occhi soprattutto sul Genoa. Tra le fila dei rossoblù milita Andrea Cambiaso, esterno già in orbita Napoli a gennaio e che potrebbe avere la chance di fare il salto di qualità già dall’anno venturo.

Difficilmente il classe 2000 vorrà rimanere in Serie B, specialmente se, come conferma il suo agente, molti club si stanno informando per lui. In particolare, pare che proprio il club di De Laurentiis e Giuntoli sia destinazione gradita.

Cambiaso-Napoli: l’agente esce allo scoperto

L'agente di Cambiaso sceglie Napoli: "Tutti vorrebbero giocare lì"
Andrea Cambiaso con le mani sul volto dopo l’infortunio contro l’Inter © LaPresse

Giovanni Bia, agente del calciatore, ha parlato nel corso della trasmissione ‘Radio Goal’ di ‘Radio Kiss Kiss’ delle possibilità del suo assistito per il futuro. Senza mezzi termini, l’ipotesi Napoli sembra essere tra le più concrete e papabili per Cambiaso.

“Andrea ha fatto molto bene al Genoa. Ci sono tante squadre italiane e europee che stanno pensando a lui. Per quanto riguarda il Napoli – spiega l’agente – posso dire che a tutti intesserebbe giocare nel club partenopeo. Lui al momento ha un contratto col Genoa e bisogna parlare con il club rossoblù“.

Un apprezzamento che di certo non può che far piacere a De Laurentiis, intenzionato da tempo a puntare sul calciatore. Vedremo se questo basterà per vedere Cambiaso in azzurro già dalla prossima stagione.