Galliani si scontra col Cagliari: lo vogliono entrambe

Monza e Cagliari puntano lo stesso obiettivo: la promessa della Serie C è pronta al grande salto dopo un’ottima stagione

Destini incrociati per Monza e Cagliari. Se i primi hanno di fatto un piede e mezzo in Serie A dopo la vittoria per 2-1 con il Pisa, i rossoblù devono fare i conti con un’amara retrocessione. In entrambi i casi, però, nel calciomercato estivo ci sarà molto da lavorare, con l’obiettivo di rivoluzionare le squadre.

Monza e Cagliari puntano Sorrentino
Adriano Galliani © LaPresse

Il nome in comune viene sorprendentemente dalla Serie C. Il Pescara quest’anno ha raggiunto i playoff nel Girone B, ma non è riuscito ad andare oltre gli ottavi di finale, eliminati dalla Feralpi Salò dopo un pareggio all’andata e una sconfitta per 2-1 al ritorno.

Tra le file dei biancazzurri si è messo in mostra in particolare il portiere Alessandro Sorrentino. Classe 2002, con già una presenza nell’U20 italiana, in campionato ha registrato 8 clean sheet in 26 presenze, subendo solamente 24 gol complessivi.

Sorrentino conteso tra Monza e Cagliari: il suo destino

Sorrentino, Monza e Cagliari sul talento del Pescara
Alessandro Sorrentino (screen da canale YT TVSEI)

Questi numeri, stando a quanto riporta ‘Pescarasport 24.it’ hanno attirato l’attenzione proprio di Monza e Cagliari. I Brianzoli devono valutare il futuro di Di Gregorio, il cui cartellino è ancora dell’Inter e un’opzione come Sorrentino potrebbe far comodo, in caso anche da secondo.

Per il Cagliari invece c’è da fare i conti con la volontà di Cragno. Il portierone dei sardi, già nel giro della nazionale, potrebbe lasciare un buco dopo la retrocessione e l’idea di affidare la porta ad un giovane in rampa di lancio potrebbe piacere alla società.

Ciò che pare certo, in ogni caso, è che il futuro di Sorrentino sarà lontano dal Pescara. Vedremo cosa si muoverà in estate per il giovane classe 2002 che tanto bene ha fatto nella nostra Serie C.