BNEWS | Sarri bruciato, decisione definitiva: offerta shock

Niente da fare per Maurizio Sarri e la Lazio, servirà una grande offerta per portarsi a casa il calciatore

Nel calciomercato estivo della Lazio servirà necessariamente un portiere. Le partenze a zero di Strakosha e Reina costringono i biancocelesti a correre ai ripari al più presto nel ruolo per individuare un estremo difensore il più adatto possibile alle esigenze di Maurizio Sarri.

Sarri bruciato, si allontana Carnesecchi
Maurizio Sarri © LaPresse

Il primo nome sulla lista risponde a quello di Marco Carnesecchi, titolare della Cremonese fresca di promozione in Serie A. Il giovane, classe 2000, ha convinto tutti in questa stagione non solo per gli ottimi numeri registrati (9 clean sheet e 38 gol subiti in Serie B), ma anche per parate di spessore elevatissimo.

Ciò che spinge Sarri a puntare forte su di lui, inoltre, sono le qualità da portiere ‘moderno’. Carnesecchi ama giocare alto, prendendosi spesso e volentieri qualche rischio in uscite profonde in pieno stile Neuer. Sarebbe quindi l’ideale per coprire la difesa aggressiva e dal baricentro alto che ama usare il tecnico toscano. Oltre a questo, l’azzurrino presenta ottime doti con i piedi, specialmente nel rilancio lungo alla ricerca degli esterni.

Carnesecchi, l’Atalanta fa muro: difficile il suo trasferimento

Carnesecchi, l'Atalanta non lo cede alla Lazio: probabile il prestito
Marco Carnesecchi © LaPresse

Nonostante ciò, stando a quanto appreso dalla redazione di Bnews, sarà difficile per la Lazio scippare il portiere all’Atalanta. L’idea dei bergamaschi è quella di mantenere sotto controllo il suo cartellino, girandolo nuovamente in prestito in Serie A, magari proprio alla Cremonese.

L’unico modo di far cambiare idea ai nerazzurri è quella di presentarsi con un’offerta shock da almeno 20 milioni di euro. Cifra decisamente alta se si considera che Carnesecchi ha solo due stagioni e mezzo da titolare in carriera, tutte in Serie B.

L’Atalanta sembra aver preso una decisione definitiva quindi su Carnesecchi. Vedremo se la Lazio tenterà l’affondo o se il suo destino sarà migrare in prestito per un’altra stagione.

Di Alessio Lento