Addio scontato alla B: è vicinissimo al Napoli

Il calciomercato è pronto a riaccendersi, con il Napoli in prima fila che prepara il colpo dalla Serie B: firma vicina

Domani sera, la Serie B, avrà completato tutti i suoi verdetti. Pisa-Monza, ritorno della finale di playoff finita 2-1 per i brianzoli pochi giorni fa, decretà chi sarà la terza e ultima squadra a volare in Serie A dopo Lecce e Cremonese. La attenzioni dei club italiani è già da settimane rivolta al calciomercato estivo che riaprirà ufficialmente i battenti nei prossimi giorni. Tra le società più attive vi è sicuramente il Napoli di Aurelio De Laurentiis, con il presidente che vuole costruire una squadra ancor più competitiva.

Napoli Sirigu Genoa
Luciano Spalletti © LaPresse

Per farlo, gli occhi sono finiti proprio in Serie B che è considerata da sempre una fucina di talenti per le grandi società. In tal senso, una delle priorità del Napoli rimane la ricerca di un nuovo portiere. Con Ospina in scadenza tra un mese e lontano dal rinnovo con il club partenopeo, l’erede del colombiano potrebbe essere più vicino di quanto ci si aspetti.

Post Ospina: il Napoli ad un passo dall’erede

Napoli Sirigu Genoa
Ospina © LaPresse

Servirà quindi ripartire molto probabilmente da un nuovo numero uno ed il portiere del Napoli per la prossima stagione sembra essere già stato individuato. Si tratta di Salvatore Sirigu che non resterà in B con il Genoa e, a scadenza come Ospina il 30 giugno 2022, sarebbe sempre più vicino a vestire la maglia del Napoli.

Il 35enne di Nuoro, dunque, dopo essere stato protagonista di 37 presenze con il club ligure, sembra destinato a fare ritorno in Serie A.

Napoli Sirigu Genoa
Salvatore Sirigu © LaPresse

Il Napoli è intenzionato a puntare quindi su Sirigu: l’ex Torino e PSG si avvicina a grandi passi alla squadra di Spalletti.