Un’altra panchina in bilico: tentazione Serie A

Il calciomercato entra nel vivo ed una nuova panchina di Serie B potrebbe saltare: c’è la tentazione in dalla A

Manca solo un verdetto alla Serie B 2021/22 per definirsi ufficialmente conclusa. Domani sera, Pisa e Monza si contenderanno l’ultimo posto a disposizione per la promozione in Serie A. In tal senso, una delle società reduci da una grande annata che si è chiusa con l’eliminazione nei playoff per mano del Benevento. Si tratta dell’Ascoli di Andrea Sottil che potrebbe quindi cambiare guida tecnica nelle prossime settimane.

Sottil Cagliari Udinese
Pallone Serie A © LaPresse

Il lavoro dell’allenatore torinese è stato molto apprezzato dal patron Pulcinelli che confida nella permanenza, visto il contratto in essere per un’altra stagione, di Sottil. Attenzione, però. Perchè sul tecnico sarebbero piombati due club pronti a farsi avanti, tentandolo anche al salto immediato in Serie A.

Addio Ascoli: doppia pista per Sottil

Sottil Cagliari Udinese
Andrea Sottil © LaPresse

Secondo quanto riferito da ‘Sky Sport‘, una delle società più interessate ad Andrea Sottil è l’Udinese. Salutato Cioffi, i friulani starebbero pensando all’ex per sostituirlo: i contatti sarebbero già stati avviati, già a partire da giovedì. Sottil sarebbe intrigato dal grande salto in Serie A sulla panchina dell’Udinese.

Non solo la pista bianconera tra quelle più vive per il futuro dell’allenatore: anche il Cagliari, infatti, sta pensando a Sottil. Dopo l’amara retrocessione in Serie B, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ il clu sardo vorrebbe rilanciarsi puntando proprio sull’ex difensore.

Sottil Cagliari Udinese
Andrea Sottil © LaPresse

Situazione dunque in divenire, con il futuro di Sottil che rimane ancora un’incognita: l’Ascoli spera, nonostante tutto, di riuscire a trattenerlo.