Cinque osservati speciali in Monza-Pisa: li vogliono in Serie A

La finale playoff tra Monza e Pisa significa tanto in ottica Serie A, ma ha anche una valenza importante per il calciomercato

I playoff di Serie B sono una florida vetrina per i talenti per mettersi in mostra ai club di categoria superiore. È il caso di Monza-Pisa, due squadre che hanno moltissimi giovani interessanti tra le proprie fila che sognano il balzo in avanti delle loro carriere.

Sassuolo, cinque obbiettivi in Monza-Pisa
Il Monza festeggia l’1-0 contro il Pisa © LaPresse

Tra le squadre che monitorano attentamente certe situazioni c’è sicuramente il Sassuolo. I neroverdi hanno mostrato negli anni quanto siano abili nello scovare i migliori prospetti in Italia e all’estero e soprattutto quanto siano in grado di valorizzarli in un ambiente sereno e tranquillo. A questo il surplus riguarda l’allenatore, spesso e volentieri un vero e proprio maestro che cura gli interessi calcistici fondamentali dei ragazzi.

Monza-Pisa sicuramente è una doppia sfida in cui gli occhi del direttore sportivo del Sassuolo Giovanni Rossi si sono posati. In ballo ci sono ben cinque nomi possibili.

Monza-Pisa sa di Serie A: cinque nomi per il Sassuolo

Sassuolo, occhi su Dany Mota, Pirola, Ciurria, Lucca e Beruatto
Dany Mota Carvalho © LaPresse

La squadra più attenzionata è sicuramente il Monza. Nelle file del club di Galliani militano calciatori già pronti per il salto, come ad esempio Dany Mota. Il portoghese, che ha anche siglato il gol del vantaggio dei Brianzoli, ha conquistato tutti quest’anno e sembra pronto a confrontarsi con la Serie A, indipendentemente dal Monza.

Altri due nomi interessanti sono Lorenzo Pirola, difensore che però è di proprietà dell’Inter e Patrck Ciurria. Quest’ultimo, classe ’95, è nato proprio a Sassuolo e un romantico ritorno a casa (sebbene non abbia mai giocato con i neroverdi) è un’ipotesi percorribile.

Infine nel Pisa, oltre al solito Lorenzo Lucca, seguito già da parecchi mesi, Rossi ha visto in Beruatto un’opzione. L’esterno mancino di scuola Juventus ha già annoverato diverse stagioni da titolare nel suo bagaglio tra B e C e sogna in grande per il futuro.