Cremonese, Braida: “Non eravamo favoriti”. Poi annuncio su Pirlo

L’intervista di Ariedo Braida sulla stagione della Cremonese ma anche sul Monza di Galliani e non solo

La Cremonese ha ottenuto la promozione in Serie A dopo 26 anni, piazzandosi al secondo posto, alle spalle del Lecce.

Braida Cremonese
Ariedo Braida © LaPresse

Tanti giovani si sono messi in mostra in questa stagione e adesso con l’inizio del calciomercato estivo molti di loro, due su tutti Marco Carnesecchi e Nicolò Fagioli, potrebbero tornare nei loro rispettivi club. In merito alla stagione della Cremonese ha parlato alla ‘CMIT TV’ il consigliere strategico del club, Ariedo Braida.

Braida: “Pirlo è solo fantasia, tifo per Galliani”

Le parole di Braida: “Non siamo partiti favoriti, ma avevamo una grande voglia e strada facendo abbiamo capito di potercela fare. Sembrava avessimo perso il tram, ma alla fine l’abbiamo preso al volo e ce l’abbiamo fatta..“. Poi su Pirlo: “Se sarà lui il nuovo allenatore? Mi hanno chiamato più persone oggi, ma è solo fantasia. Prenderemo un allenatore e stiamo facendo delle valutazioni, abbiamo bisogno di trovare una figura che rispecchi un pochino la nostra realtà. Dobbiamo confrontarci fra noi per capire il profilo giusto”.

Braida su Galliani
Adriano Galliani © LaPresse

Braida ha speso anche parole positive per Adriano Galliani, in corsa per la promozione col Monza che si giocherà l’accesso in Serie A con il Pisa: Diciamo che Galliani è un amico fraterno, ci sentiamo sempre, è chiaro ed evidente che faccia il tifo per lui perché gli voglio bene e glielo auguro”. Parole al miele anche per Paolo Maldini: “Paolo è il Milan, è stato un grande campione, adesso ha questa carriera di successo. Paolo rappresenta la storia del Milan con tutta la sua famiglia. Sicuramente andrà avanti e quindi forza Maldini”.