L’Inter fiuta l’affare, è scambio di necessità: resta in Serie B

L’operazione di mercato comporterebbe la permanenza del difensore dell’Inter in Serie B, in cambio arriverebbe uno dei baby obiettivi per la corsia sinistra

Conclusa la stagione, l’Inter valuta con attenzione tutti i possibili scenari di mercato che da qui a poco potranno diventare realtà. All’altro capo della classifica, invece, il Cagliari ripartirà da una Serie B che in molti avrebbero preferito evitare con la speranza di un pronto ritorno nella massima serie.

Andrea Cambiaso ©LaPresse

E con buona probabilità i due team saranno coinvolti in una prima operazione che apporterebbe sia da un lato che dall’altro grossi vantaggi all’avvio della prossima stagione. I vice Campioni d’Italia, infatti, avrebbero intenzione di lasciare nelle mani del club sardo il giovane difensore centrale Zinho Vanheusden in cambio di uno degli obiettivi di mercato che più fanno loro gola: si tratta dell’esterno sinistro basso Andrea Cambiaso, richiestissimo a gran voce anche da altre realtà di Serie A. Quest’ultimo potrebbe rivelarsi utile negli schemi di Inzaghi per dar man forte a Gosens e Perisic – nel caso di un suo certo rinnovo.

L’alternativa, invece, potrebbe essere quella di far rientrare alla base il centrale belga per far partire al suo posto il ventunenne Simone Mulattieri, reduce da una positiva esperienza a Crotone.