Il Cagliari perde pezzi: doppio addio immediato

La stagione disastrosa del Cagliari potrebbe portare a delle perdite importanti: due big pronti all’addio

Il Cagliari torna in Serie B al termine di una stagione disastrosa, iniziata male e finita peggio. Il modo che ha portato alla retrocessione dei sardi è arrivato in maniera rocambolesca, visto il risultato clamoroso della Salernitana contro l’Udinese. Il mancato gol del Cagliari, però, ha condannato la squadra di Giulini alla retrocessione.

Joao Pedro calciomercato
Joao Pedro ©LaPresse

Adesso molti big del Cagliari potrebbero finire sul mercato e tornare in Serie A in breve tempo. Tra questi non c’è Pavoletti che aveva già affermato di rimanere a prescindere da quale sarebbe stato il verdetto finale del campionato. Cominciano ad arrivare, invece, le prime offerte per Alessio Cragno e Joao Pedro, due leader del club sardo che, però, quest’anno non sono bastati per evitare la Serie B.

Cragno e Joao Pedro pronti a tornare in Serie A

L’italo-brasiliano ha realizzato 13 gol in campionato, se pur spesso le sue prestazioni siano state al di sotto delle sue potenzialità. Joao Pedro ha comunque diverse richieste in Serie A e presto potrebbe tornare nella categoria che merita il suo livello, se pur questo significherebbe lasciare la Sardegna dopo 8 stagioni con la maglia del Cagliari.

Cragno calciomercato
Cragno ©LaPresse

Anche Cragno, considerato uno dei migliori giovani portieri italiani, potrebbe presto tornare in Serie A. Le richieste non gli mancano e nonostante il contratto in scadenza nel 2024, per l’ex Benevento potrebbe già essere il momento di tornare nella massima serie.