Addio Serie B, colpaccio straniero: giocherà in Champions

Il portiere della Nazionale finlandese potrebbe lasciare il club di Serie B per far vela in Polonia dove potrebbe giocare la Champions League

Acquistato nel 2019 per la cifra di 5 milioni di euro dal Copenaghen con cui non aveva certo brillato in termini di prestazioni personali, il portiere della Nazionale finlandese Jesse Joronen potrebbe presto lasciare il Brescia dopo 103 presenze di spessore.

Jesse Joronen ©LePresse

Il suo nome sul mercato dei grandi non è certo una novità, considerato che negli scorsi giorni era stato accostato alla maglia del Lecce per fare un imperioso balzo di categoria in Serie A. Tuttavia, questa non è affatto l’unica strada percorribile. Le ambizioni del calciatore potrebbero non soltanto spingersi all’estero, precisamente in terra polacca, ma addirittura ad un passo dal gustare il prestigioso palcoscenico della Champions League.

Calciomercato, Joronen accostato al Poznan

Jesse Joronen ©LaPresse

Secondo quanto riportato dal giornalista Tomasz Wlodarczyk del portale ‘Meczyki.pl’, Joronen era stato già affiancato in passato al club Lech Poznan – fresco vincitore della Ekstraklasa, il massimo campionato di calcio polacco. Per poter aspirare ad una qualificazione alla prossima Champions League passando dai preliminari, urgono quindi di un portiere di livello internazionale proprio del calibro del Nazionale finlandese. Il costo del suo cartellino, inoltre, sarebbe inferiore a quello di Patrick Pentz, altro obiettivo di proprietà dell’Austria Vienna.