Il Venezia inizia la ricostruzione: già chiuso il primo colpo

Dopo l’amara retrocessione, il Venezia vuole già ricostruire per la Serie B: ecco il primo colpo di mercato

Dopo un girone d’andata terminato a 18 punti il Venezia ha avuto un crollo totale che è costato la retrocessione in Serie B. Gli arancioneroverdi hanno chiuso all’ultimo posto in classifica e sono destinati a tornare in cadetteria, ma la dirigenza non demorde ed è già pronta a fare mercato in vista della prossima stagione.

Venezia, ecco il primo colpo: arriva Andersen dal Nordsjaelland
Il presidente del Venezia Duncan Niederauer © LaPresse

Il presidente Niederauer, insieme al direttore dell’area tecnica Alex Menta, stanno ricostruendo la squadra anche senza la storica coppia Poggi-Collauto. Il primo colpo del nuovo ciclo è già arrivato ed è in piena continuità con le scelte viste anche durante la stagione scorsa.

Il calciatore che sbarcherà in laguna è Magnus Kofod Andersen, centrocampista classe ’99 prelevato dal Nordsjaelland, in Danimarca. Si tratta di un mediano o mezzala con già oltre 20 presenze nell’U21 danese e che in questa stagione ha collezionato 33 gettoni con il suo club.

Venezia, arriva Andersen: le cifre

Venezia, colpo Andersen: preso per 500mila euro
Andrea Soncin, tecnico delle ultime cinque giornate del Venezia © LaPresse

Il valore di mercato di Andersen si aggira sui tre milioni di euro, ma il Venezia è riuscito ad acquistare il centrocampista a parametro zero. Il suo contratto, infatti, scadrà il 30 giugno 2022, dopodichè potrà raggiungere i suoi compagni, pronto per giocare in Serie B.

Il Venezia, comunque, ha dovuto garantire al club scandinavo un ‘risarcimento’, data la giovanissima età del calciatore che ha militato nel settore giovanile del Nordsjaelland. La cifra totale è di 500mila euro.

Il club di Niederauer si dichiara quindi già pronto per la prossima stagione. In attesa di vedere chi partirà tra i calciatori di maggior valore la dirigenza sta già investendo, con l’obiettivo di riagguantare quanto prima la Serie A.