Addio Serie B: lo scambio con la Sampdoria ad un passo

Il calciomercato estivo entra nel vivo è vede tra le grandi protagoniste diverse società di Serie B: scambio all’orizzonte

La Serie Bresta in attesa di conoscere l’ultimo importante verdetto su chi, tra Pisa e Monza, volerà in Serie A. Domani l’andata allo U-Power Stadium anche se le attenzioni delle dirigenze di un pò tutte le società cadette sono rivolte all’imminente sessione di calciomercato estivo che, tra pochi giorni, riaprirà ufficialmente i battenti. In tal senso, all’orizzonte, gli interessi di alcuni club di A potrebbero intrecciarsi con quelli cadetti.

La Gumina Saric
Marco Giampaolo © LaPresse

Tra questi vi sarebbe la Sampdoria di Marco Giampaolo che, raggiunta la salvezza, ha intenzione di rinforzarsi per poter vivere un campionato più sereno e arrivare il prima possibile agli obiettivi stagionali. Da questo punto di vista, il cartellino di Antonino La Gumina potrebbe essere sacrificato per un’operazione di scambio in B.

La Gumina ancora in B: scambio per Giampaolo

La Gumina Saric
Antonino La Gumina © LaPresse

Secondo quanto riportato dal ‘Corriere Adriatico‘, l’attaccante che la Sampdoria ha prestato al Como la scorsa estate e con cui ha segnato 9 reti e firmato 3 assist vincenti in 34 presenze complessive, potrebbe tornare in Serie B.

La Gumina rappresenterebbe la carta giusta per bussare alla porta dell’Ascoli, per arrivare a Dario Saric. Il 24enne centrocampista bosniaco, in scadenza l’anno prossimo con i marchigiani, piace ai blucerchiati che cederebbero proprio l’attaccante siciliano per regalare Saric a Giampaolo.

La Gumina Saric
Dario Saric © LaPresse

In questa stagione, il classe 1997 ha collezionato 33 presenze con 3 reti e 4 assist vincenti all’attivo.