Retrocessione inattesa: Napoli e Lazio ora sperano nello sconto

La retrocessione in Serie B spiana la strada al trasferimento: Napoli e Lazio se lo contendono, prezzo al ribasso

Una retrocessione inattesa, arrivata quando la salvezza sembrava a portata di mano. Una delusione cocente che può però aprire interessanti scenari per il futuro.

Sarri e Spalletti
Sarri e Spalletti © LaPresse

Il Granada precipita nel campionato cadetto spagnolo, dissipando un vantaggio di quattro punti nelle ultime due giornate di campionato. Un tracollo che ha ripercussioni anche sul calciomercato con Maximiano, estremo difensore del club spagnolo, che potrebbe essere ceduto al miglior offerente. Certo nessun club pagherà la clausola da venticinque milioni di euro presente nel suo contratto ed allora, anche per questo, il 23enne portiere spagnolo fa gola a tanti. L’Atletico Madrid, ad esempio, ci pensa, ma il suo nome piace anche in Serie A dove potrebbe esserci una sfida per accaparrarselo.

Calciomercato, Napoli e Lazio su Maximiano

Maximiano
Maximiano © LaPresse

Nel massimo campionato italiano non mancano le squadre che dal mercato chiedono anche un portiere. Tra queste c’è il Napoli che è una delle società segnalate da tempo su Maximiano. Ospina è in scadenza di contratto, mentre Meret non ha intenzione di rimanere senza rassicurazioni sul suo impiego da titolare.

Ecco che la porta azzurra il prossimo anno potrebbe essere rivoluzionata e il portoghese è uno dei possibili obiettivi. Del Napoli, come della Lazio: anche Sarri il prossimo anno potrebbe ritrovarsi con una coppia di portieri tutta nuova. La partenza di Strakosha è quasi certa, mentre per Reina negli ultimi giorni le possibilità di rinnovo sono in rialzo. Ad ogni modo un nuovo portiere servirà e, insieme a Carnesecchi accostato da mesi ai biancocelesti, anche il nome di Maximiano potrebbe fare al caso della società capitolino. Un arrivo con sconto compreso, reso possibile dall’inattesa retrocessione in Serie B.