Intreccio Joao Pedro, addio Cagliari: c’è la Serie A

Il calciomercato estivo entra nel vivo e l’attaccante è già pronto a lasciare il club: doppia opzione in Serie A

La Serie A ha regalato i suoi ultimi verdetti. Se da un lato il Milan sta ancora festeggiando il suo 19esimo scudetto, dall’altro il Cagliari nonostante la pesante sconfitta della Salernitana, ha fatto ritorno in Serie B. I sardi dovranno quindi ripartire da un campionato sempre più combattuto come quello cadetto e la discesa potrebbe mutare pesantemente le strategie di calciomercato del club di Giulini.

Joao Pedro
Joao Pedro © LaPresse

Tra le operazioni in uscita sembra esserci anche quella legata a Joao Pedro. Il numero 10 rossoblù, capitano della squadra, è in scadenza il 30 giugno 2023 e difficilmente resterà al Cagliari dopo la retrocessione. Per il brasiliano, classe 1992, può quindi prospettarsi un ritorno in Serie A: due squadre alla finestra.

Duello in A: doppia pista per Joao Pedro

Joao Pedro
Joao Pedro © LaPresse

Joao Pedro ancora in Serie A. Dopo aver collezionato 39 presenze con 13 reti e 4 assist vincenti, il suo futuro può chiamarsi Fiorentina. Se il club di Rocco Commisso non dovesse riscattare Piatek dall’Hertha Berlino, allora la pista gigliata prenderebbe forma per l’attuale capitano del Cagliari.

Attenzione però anche al ‘Gallo’ Belotti, in scadenza tra poco più di un mese e che potrebbe salutare a zero il Torino. Se l’addio dovesse effettivamente consumarsi, Juric proverebbe a puntare proprio su Joao Pedro per potenziare l’attacco granata.

Joao Pedro
Andrea Belotti © LaPresse

Fiorentina e Torino restano quindi alla finestra: per il futuro di Joao Pedro all’orizzonte un duello in Serie A.