Fagioli vince il ‘Premio Gentleman’: verdetto UFFICIALE

Il centrocampista in forza alla Cremonese e di proprietà della Juventus, Nicolò Fagioli, vince il ‘Premio Gentleman’ 2021/22 della Serie B

Nicolò Fagioli è stato tra i protagonisti assoluti della splendida cavalcata della Cremonese in Serie B. I grigiorossi sono riusciti a tagliare il traguardo promozione diretta piazzandosi al secondo posto dietro al Lecce capolista. Un percorso fantastico, che consente ai lombardi di vivere il sogno e tornare nella massima serie dopo ben 26 anni dall’ultima volta.

Fagioli Cremonese
Nicolò Fagioli (Ufficio stampa Lega Serie B)

E gran parte del merito di ciò va sicuramente al gioiello, classe 2001, di proprietà della Juventus. Classe, eleganza, fair play e qualità: queste caratteristiche gli sono valse il ‘Premio Gentleman’ 2021/22, dedicato allo scomparso Piermario Morosini, riguardante il campionato cadetto. A comunicarlo la Lega tramite un annuncio ufficiale.

Premio Gentleman, Balata su Fagioli: “Uno dei grandissimi giovani del nostro calcio”

Fagioli Cremonese
Fagioli © LaPresse

Classe, fair play e qualità – si legge nella nota -. Va a Nicolò Fagioli, centrocampista della Cremonese e della Nazionale Under 21, la decima edizione del premio ‘Gentleman’ categoria ‘Serie B’, riconoscimento dedicato all’ex giocatore del Livorno Piermario Morosini. Per l’occasione, il Presidente della Lega B, Mauro Balata, ha voluto complimentarsi col ragazzo per l’importante riconoscimento: ‘Ringrazio gli organizzatori del Premio Gentleman Morosini, poiché quest’anno hanno scelto un grande giovane calciatore della Serie BKT, un calciatore che si è affermato e vanta dei numeri impressionanti. È titolare nella Nazionale Under 21 ed è stato selezionato anche per la Nazionale maggiore. Ha avuto anche un comportamento esemplare sul campo. Mi riferisco a Nicolò Fagioli, uno dei grandissimi giovani del nostro calcio’“.