Rivoluzione+Sudtirol+tra+cessioni+e+colpi+di+mercato%3A+il+piano+di+Bravo
seriebnewscom
/2022/05/24/calciomercato-sudtirol-bravo-cessioni-acquisti-serie-b/amp/

Rivoluzione Sudtirol tra cessioni e colpi di mercato: il piano di Bravo

Il direttore sportivo del Südtirol ha in mente un cambio sostanziale dell’organico di Javorcic per affrontare al meglio la prima storica promozione in Serie B

I festeggiamenti della magica, prima, storica promozione del Südtirol in Serie B sono stati un po’ accantonati dalla dirigenza bolzanese per far spazio a tutte le operazioni di mercato da attuare con sguardo previdente alla prossima stagione.

Il passo nel mondo della cadetteria, infatti, è spesso più duro di quanto non ci si aspetti. Il direttore sportivo Paolo Bravo lo sa e non vuole farsi trovare impreparato, né mettere in difficoltà il tecnico Javorcic nel corso del tempo.

In primis, vanno elaborate una serie di cessioni sulla base di quel che sarà il destino dei tre pupilli PoluzziCasiraghi e Curto. Nel reparto arretrato aleggiano incertezze su Malomo, Fabbri e De Col. A conferma, invece, resterebbero Vinetot, Davi, Heinz e Zero. A centrocampo, da valutare l’acquisto dietro riscatto nelle casse del Palermo di Broh, così come del giovane H’Maidat del Como. Da valutare Beccaro, Gatto e Tait. Quanto al reparto di maggiore interesse scenico, l’attenzione va posta sul centravanti Galuppini, di contratto fino al 2024 ma reduce da un’annata tutt’altro che fantasmagorica. La sua resta più una scommessa. Ad essere a rischio per la Serie B, invece, sono i profili di Odogwu e Fischnaller. De Marchi farà rientro al Pescara, mentre Voltan potrebbe far vela altrove.

Südtirol, la vera rivoluzione passa dagli acquisti

Al di là di quelli che saranno i profili in esubero, la vera (mezza) rivoluzione passerà dal numero degli acquisti in programma da Bravo per il suo Südtirol: 10 in tutto. Tra questi, sarebbero già noti i nomi di Marco Bosisio, frutto del vivaio del Milan, e il 19enne croato Karlo Speliak di proprietà della Lokomotiva Zagreb.

Andrea Scisci

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

Clamoroso Tresoldi, tra Germania e Italia spunta l’Argentina: la Selección prova il sorpasso

Tresoldi al centro di una sfida tra Germania, Italia e Argentina: la Selección accelera e…

1 mese ago

Igor Tudor, lutto tremendo: lo ha scoperto al termine della sconfitta del Tottenham

Igor Tudor colpito da un lutto improvviso: la morte del padre scoperta dopo Tottenham-Nottingham Forest.…

1 mese ago

Cesena, svolta in panchina: esonerato Mignani, arriva Ashley Cole alla prima esperienza da allenatore

Colpo di scena al termine di Cesena-Frosinone: il club bianconero cambia guida tecnica e affida…

2 mesi ago

Frosinone travolge la Sampdoria e accorcia sul Monza: Catanzaro show, Palermo ancora vincente

Il Frosinone batte 3-0 la Samp e si porta a -2 dal Monza. Rimonta spettacolare…

2 mesi ago

Mancini tra gli attacchi in Qatar: “Sono iniziate le esplosioni, eravamo in chiesa”

Roberto Mancini racconta dal Qatar i momenti di paura dopo gli attacchi iraniani: esplosioni, allarmi…

2 mesi ago

Spritz a colazione: l’allarme sull’alcol bevuto al mattino tra gli adolescenti

pritz a colazione tra i giovani: dati, rischi per il cervello in sviluppo e impatto…

2 mesi ago
'