Cori razzisti al giocatore della Juventus: mano pesante del giudice sportivo

Le due semifinali dei play off di Serie C saranno Catanzaro-Padova e Feralpisalò-Palermo: il comunicato ufficiale

Il Giudice sportivo ha diramato il comunicato ufficiale delle sanzioni: cori razzisti al giocatore della Juventus, settore chiuso della tribuna del Padova.

padova-tifosi
padova-tifosi©LaPresse

Mano pesante del Giudice sportivo dopo le sfide dei playoff: le due semifinali in Serie C saranno Catanzaro-Padova e Feralpisalò-Palermo, ma come si legge dal comunicato ufficiale, il Padova è stato sanzionato ‘con l’obbligo di disputare una gara casalinga con il settore denominato “Tribuna Est”, destinato ai sostenitori della Società ospitante, privo di spettatori’. Ma cos’è successo?

Tutto è avvenuto, secondo quanto si legge, quando ‘l’arbitro ha fischiato un calcio di punizione a favore del Padova per il fallo commesso dal giocatore di colore della Juventus DE WINTER KONI, indossante la maglia nr.5, ai danni del giocatore del Padova SETTEMBRINI‘. Successivamente, come si legge dal comunicato ufficiale del giudice sportivo ‘si levavano, dal settore della tribuna est occupata da ultrà del Padova dei “BU BU” ripetuti per circa cinque secondi e subito coperti da sonori fischi di tutti gli altri spettatori, nei confronti del citato calciatore di colore De Winter. E’ doveroso far presente che circa 500 ultras padovani hanno intonato il ‘BU BU‘”.

Reggiana, tre giornate di squalifiche

de winter
de winter©LaPresse

Brutte notizie anche in casa Reggiana, che è stata eliminata nel doppio confronto dalla Feralpisalò: tre giornate di squalifica a Michele Cremonese ‘per avere, al 35°minuto del secondo tempo, tenuto una condotta violenta in quanto, a gioco in svolgimento, tirava un pugno al volto ad un avversario’.