Soltanto uno resta alla Juve, si riaprono le porte della Serie B

Futuro in bilico per i tre gioielli di proprietà della Juventus, solo uno di loro potrebbe restare in bianconero: si allunga la lista di pretendenti in B

Una delle poche note positive della stagione della Juventus, conclusasi con un magro quarto posto, una qualificazione in Champions League poco scontata e tanti passi falsi, resta la qualità con cui le giovani promesse si sono prese la scena dei rispettivi palcoscenici.

Fabio Miretti ©LaPresse

Il primo a meritare un plauso, forte della enorme fiducia di Allegri riposta in lui specialmente nelle partite conclusive, è Fabio Miretti. Proprio negli scorsi giorni, fra l’altro, era arrivato un accenno di conferma sul fatto che potesse restare in Prima Squadra anche il prossimo anno. A seguire, però, ci potrebbe essere soltanto uno fra Fagioli, Rovella e Ranocchia.

Fagioli è stato tra i protagonisti indiscussi della promozione della Cremonese in Serie A, mentre hanno convinto ma non incantato gli altri due. Come riporta ‘Tuttosport’ le valutazioni in casa bianconera sono già partite, nelle prossime settimane verranno organizzati incontri specifici con i rispettivi procuratori.

Calciomercato, la Juventus considera il prestito in Serie B

Nicolò Fagioli ©LaPresse

Non soltanto club di Serie A, ma soprattutto club di Serie B sarebbero ben disposti a prendere in carico per una stagione le prestazioni di Fagioli, Rovella o Ranocchia. Spesso è proprio la serie cadetta a regalare fasi di crescita maggiori laddove i calciatori vengono impiegati con maggiore regolarità nel corso della stagione.