Pecchia se lo riprende: via dalla Juve, decide Allegri

Per la sua nuova avventura nel campionato cadetto, l’ex tecnico della Cremonese vuole con sè un suo pupillo: Allegri ci pensa

Le sue dimissioni, comunicate attraverso una lettera publbicata sul sito ufficiale. Fabio Pecchia lascia la Cremonese nonostante la storica promozione in Serie A.

Fabio Pecchia vuole il pupillo
Fabio Pecchia © LaPresse

Pecchia ha deciso di separarsi dalla Cremonese nonostante il secondo posto in Serie B, coronato dalla promozione nella massima categoria dopo 26 anni. “C’è un momento, nella vita di ognuno di noi, dove si rende necessario ascoltare se stessi a fondo e scegliere: facendolo anche quando la decisione presa, comunque difficile, può apparire inaspettata. Ho deciso di lasciare la Cremonese e lo faccio con serenità e gratitudine”. Queste le parole del tecnico che negli ultimi giorni è stato accostato al Parma ma Pecchia ha un desiderio.

Pecchia vuole portare con sé il pupillo: decide la Juve

Luca Zanimacchia calciomercato
Zanimacchia ©LaPresse

Come raccontato da SerieBnews.com, il Benevento pensa a Pecchia per la prossima stagione, ma il nome del tecnico ex Cremonese è anche uno dei più caldi in ottica Parma. Pecchia scoprirà a breve il suo futuro e la sua prossima destinazione e – in caso di approdo a Tardini – con lui vorrebbe portare un suo pupillo, Luca Zanimacchia. L’ala destra classe ’98 è stato uno dei fattori determinanti della promozione della Cremonese con 8 gol e 6 assist in 38 partite. Il gioiello della Cremonese tornerà alla Juventus dal prestito e verrà valutato da Massimiliano Allegri. Saranno i bianconeri a decidere il futuro di Zanimacchia ma Pecchia farà di tutto per portarlo con sé.