Fa le valigie e vola al Genoa: che affare col Milan

Le ultime notizie di calciomercato parlano di un possibile affare tra Milan e Genoa in vista della prossima campagna acquisti estiva

Dopo 15 anni consecutivi nella massima serie, il Genoa è tornato in Serie B. Il ‘Grifone’, al termine di un percorso alquanto tortuoso e ricco di passi falsi, non è riuscito a mantenere la categoria, piazzandosi al penultimo posto della classifica. Un risultato certamente molto deludente, che va però metabolizzato il prima possibile.

Genoa Milan Maldini
Blessin © LaPresse

La squadra guidata da Blessin, infatti, dovrà ripartire immediatamente nel migliore dei modi, per cercare di agguante al primo tentativo la promozione. Ma l’obiettivo in questione nonpotrà essere raggiunto senza l’ausilio del calciomercato. Conclusi tutti gli impegni di campo, la dirigenza rossoblù può ora concentrarsi a pieno sulle tematiche relative a entrate e uscite.

Calciomercato Milan, il Genoa vuole Maldini

Genoa Milan Maldini
Daniel Maldini © LaPresse

In tal senso, si è già attivata. Per quanto riguarda il fronte acquisti, nei pensieri c’è la zona trequarti, con i liguri che vorrebbero farsi avanti chiedendo al Milan il cartellino di Daniel Maldini. Il talento rossonero ha mostrato sprazzi delle sue qualità non indifferenti in questa stagione, collezionando 13 presenze e 1 gol tra Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Dunque, ha potuto fare esperienza anche in terra europea, dettaglio rilevante. La valutazione del classe 2001 si attesta sui 6-7 milioni di euro. Il Genoa, dal canto suo, potrebbe provare ad avanzare una richiesta di prestito, offrendo un buon percorso di crescita a Maldini.