La Serie A è svanita, lui ha deciso: “Voglio restare”

Nonostante l’amarezza dei Playoff prematuramente finiti, il difensore vuole restare per riprovarci con la sua squadra del cuore

La stagione dell’Ascoli è stata certamente molto positiva. L’accesso ai Playoff ha fatto sognare il popolo marchigiano, che poi ha dovuto incassare la delusione della sconfitta nel turno secco preliminare col più esperto Benevento. La compagine bianconra ci riproverà il prossimo anno, forte di alcuni giocatori in prestito che potrebbero restare. O che vorrebbero farlo, come da loro stessi dichiarato nelle interviste rilasciate alla stampa.

Ascoli tifosi
Ascoli tifosi © LaPresse

È il caso di un giocatore, cresciuto proprio nelle giovanili dell’Ascoli, che poi ha girovagato l’Italia – ma anche l’Inghilterra -per tornare alla base nello scorso gennaio. Di proprietà del Monza, che lo ha ceduto in prestito ai bianconeri, il difensore ha giurato amore alla sua ‘squadra del cuore’. La volontà di restare con la maglia bianconera indosso è fuori discussione: saranno i club, ora, a discutere della formula migliore.

Bellusci vuole restare ad Ascoli: le parole del difensore

Giuseppe Bellusci in azione
Giuseppe Bellusci © LaPresse

Lo sanno tutti che la mia volontà è quella di rimanere all’Ascoli ma i matrimoni si fanno in due. Per quanto mi riguarda voglio vincere qualcosa di importante con la squadra del mio cuore. Sono però un giocatore del Monza. Terminate le vacanze si vedrà. Nei playoff col Benevento ci è mancato solo il risultato. Abbiamo disputato un campionato incredibile, ma le partite vengono spesso decise da episodi. Con Botteghin mi sono trovato bene ma il merito è di tutti”, ha dichiarato il difensore al ‘Corriere Adriatico’.