Addio imminente in panchina, c’è già il sostituto

Ipotesi Gabriele Cioffi per il futuro del Verona: in caso di addio con Tudor, il tecnico dell’Udinese potrebbe essere il prescelto

L’Hellas Verona potrebbe decidere di ripartire da Gabriele Cioffi: questa la possibilità in caso di divorzio con Igor Tudor al termine della stagione dopo un campionato più che soddisfacente.

Igor Tudor ©LaPresse

Possibile secondo addio in pochi mesi in casa Hellas Verona: dopo quello del direttore sportivo Tony D’Amico, nelle prossime settimane potrebbe concretizzarsi anche l’addio di Igor Tudor. Subentrato ad Eusebio Di Francesco, ha condotto gli scaligeri con risultati più che soddisfacenti, sfiorando anche lo storico record di punti nell’arco di una stagione.

Ora le strade del Verona e del tecnico croato potrebbero separarsi: secondo l’ex difensore, la squadra non può rendere meglio di quanto fatto nella stagione terminata con il pirotecnico pareggio dell’Olimpico. Inoltre, la partenza di D’Amico ha rappresentato un punto di svolta in negativo, dato che Tudor era particolarmente legato all’ormai ex direttore sportivo dei veneti. Ecco perché nelle prossime settimane potrebbe concretizzarsi l’addio.

Gabriele Cioffi ©LaPresse

Verona, idea Cioffi per il dopo Tudor

L’Hellas Verona non vuole farsi trovare impreparata in caso di divorzio con Igor Tudor. Nei giorni scorsi si era parlato dell’ipotesi Paolo Zanettitecnico a caccia di una nuova avventura dopo l’inaspettato esonero da parte del Venezia: l’ex lagunare ha dimostrato di essere un allenatore con le idee chiare e già proiettate al futuro. Il suo – ad ogni modo – non sarebbe l’unico nome per il post Tudor.

Altra ipotesi, come riportato da Sky Sport, è quella che porta a Gabriele Cioffi, attuale tecnico dell’Udinese. Un profilo simile a quello di Tudor, ovvero un allenatore giovane e che in poco tempo ha dimostrato di avere doti tecniche e personalità. Subentrato a Luca Gotti, ha portato l’Udinese ad una salvezza tranquilla, dando una impronta decisa soprattutto alla fase offensiva.