Al Tottenham dalla serie cadetta: Conte ne prende due

Antonio Conte e il Tottenham sono pronti a far partire l’assalto a due gioielli della serie cadetta inglese: doppio colpo in Championship

Ultima giornata di Premier League che sarà fondamentale per Antonio Conte per riportare il Tottenham in Champions League. Servirà una vittoria contro il Norwich, ultimo in classifica e già retrocesso, per accedere matematicamente al quarto posto nel campionato inglese.

Conte lascia andare Gollini: ipotesi Cremonese
Antonio Conte © LaPresse

Nel frattempo Antonio Conte e il club inglese sono già concentrati anche sulla prossima finestra di calciomercato estiva, quando bisognerà rinforzare la rosa per alzare il livello della squadra. Il tecnico italiano però guarda con interesse anche ai profili più giovani e mette nel mirino due talenti che militano in Championship e sognano il grande salto.

Calciomercato Tottenham, Conte guarda in Championship: nel mirino Spence e Johnson

Brennan Johnson, centrocampista del Nottingham Forest © LaPresse

Nelle varie divisioni del calcio inglese c’è ancora molto da decidere. Dalla corsa al primo posto in Premier League, a quella per la Champions League fino alla finale dei playoff per approdare nel massimo campionato. Quest’ultima se la giocheranno Nottingham Forest e Huddersfield.

Il Tottenham proprio dal Nottingham Forest sembrerebbe pronto a prelevare due talenti. Il primo sarebbe Brennan Johnson, trequartista classe 2001 che in questa stagione ha messo a segno 19 gol in 52 partite giocate. Il secondo invece sarebbe Djed Spence, terzino destro classe 2000 dotato di ottima tecnica e grande velocità. Dunque due colpi dal campionato cadetto per Conte, per formare il Tottenham del futuro.