Torna alla Juve ma riparte subito: affare da 7 milioni

Il calciatore non verrà riscattato, ma il suo destino non sarà alla Juventus. Le ipotesi in ballo

Dopo un’ottimo avvio di campionato Marko Pjaca è un po’ uscito dai radar del Torino. In stagione le presenze complessive sono 24, ma con solamente tre gol all’attivo. Anche per questo è stato scavalcato nelle gerarchie da Brekalo e l’intenzione dei granata pare sia di lasciarlo tornare alla Juventus, proprietaria del suo cartellino, senza riscattarlo.

Pjaca, il Torino non lo riscatta: tre squadre sul talento croato
Esultanza Lukic, Mandragora e Pjaca © LaPresse

L’investimento di 6-7 milioni circa non è ritenuto congruo da Cairo, che preferisce guardare altrove. Pjaca non è però destinato a rimanere alla Juventus. Il suo ritorno a Vinovo sarà solo una fase di transizione, anche perchè ci sono già tre squadre che stanno pensando a lui.

Pjaca, niente riscatto: i tre club in gioco

Pronta ad investire su Marko Pjaca sembra essere il Lecce di Corvino. Ai giallorossi servono elementi già pronti per la Serie A e idealmente il croato andrebbe a rimpiazzare il posto di Francesco Di Mariano, che difficilmente sarà riconfermato dalla società.

Pjaca torna dal prestito: Lecce, Fulhan e Bournemouth ci pensato
Marko Pjaca © LaPresse

Le alternative sono in Inghilterra. Pjaca sarebbe stato offerto a Fulham e Bournemouth che potrebbero pensare concretamente di prenderlo. Le due compagini, entrambe neopromosse in Premier League quest’anno, non hanno ancora dato segnali concreti, ma la suggestione di vederlo emigrare è possibile.