ESCLUSIVO | Charpentier-Frosinone, c’è un percorso per andare avanti insieme

Il calciomercato estivo del Frosinone inizia dal futuro di Charpentier: il bomber e i gialloblu possono andare avanti insieme

Lunedì il capo dell’area tecnica del Frosinone Guido Angelozzi parlerà in conferenza stampa: sarà l’occasione per cominciare ad impostare le linee programmatiche della prossima stagione, dopo che questa ha rispettato i programmi che la società si era data lasciando però un po’ di amaro in bocca nei tifosi, che ai play off avevano cominciato a farci la bocca: in effetti il traguardo è sfumato proprio in extremis e la squadra di Fabio Grosso – nonostante qualche battuta d’arresto di troppo – aveva dimostrato di poterselo meritare.

Gabriel Charpentier, attaccante in prestito al Frosinone © LaPresse

Intanto due cose sembrano certa a questo punto: Angelozzi – che era stato in predicato di risalire in A per andare a fare il direttore dell’area tecnica a Bologna, continuerà il suo lavoro di programmazione nella piazza ciociara provando ad alzare l’asticella rispetto alla scorda stagione. E lo stesso dovrebbe essere per Fabio Grosso che ha un altro anno di contratto. Bisognerà vedere se il rapporto verrà prolungato nei prossimi giorni e comunque su questo servirà una pronuncia chiara da parte del tecnico: il presidente Stirpe la sua l’ha già detta.

ESCLUSIVO | Calciomercato Frosinone, futuro Charpentier tra riscatto e controriscatto

frosinone charpentier
Gabriel Charpentier ©LaPresse

Ci sono un paio di rinnovi in cantiere (il polacco Szyminski in difesa e lo svedese Rohden a centrocampo). La cosa che tiene più con il fiato sospeso la tifoseria giallazzurra riguarda il futuro dell’attaccante francese Gabriel Charpentier, che nonostante due stop fisici di natura muscolare di entità significativa (è stato tre mesi e mezzo fuori) è stato il capocannoniere della squadra con 10 reti, davanti a Zerbin che si è fermato a 9 e nel frattempo è tornato al Napoli dal prestito della scorsa estate.

Charpentier fin quando ha potuto ha trascinato la squadra, ora bisogna capire cosa accadrà dal momento che il Frosisone potrà esercitare il riscatto (e lo farà), ma il Genoa titolare del cartellino potrà fare la sua parte vantando un controriscatto. Secondo le informazioni raccolte in esclusiva da SerieBnews.com, i colloqui inizieranno a breve tra le due società, l’intenzione del club ciociaro è portare a casa l’attaccante e sembra che le cose possano alla fine accomodarsi in questa direzione. Angelozzi – che la scorsa estate con Gatti e Cotali ha portato a casa due due giocatori più interessanti di questa serie cadetta (il difensore dal 30 giugno sarà della Juve) – è già al lavoro per il Frosinone 2022-2023.

GIORGIO ALESSE