Futuro Lapadula: è tutto già scritto

L’ottima stagione di Gianluca Lapadula, che si sta prolungando anche nei playoff, non è passata inosservata in Serie A: ecco il suo futuro

Nonostante qualche infortunio e dei problemi fisici, Gianluca Lapadula è stato determinante per il Benevento. In 21 presenze, di cui solamente 12 dal primo minuto, sono arrivati ben 11 gol in campionato, che sono valsi la qualificazione ai playoff. La post season sta proseguendo in maniera ottimale con la vittoria nell’andata delle semi finali contro il Pisa.

Lapadula, senza Serie A ci può essere l'addio al Benevento
Gianluca Lapadula © LaPresse

La finale è sempre più in vista, così come il sogno di un ritorno in Serie A. Lapadula ha già siglato due gol nei playoff, diventando uno dei pezzi più pregiati del calciomercato. Alcune squadre guardano interessate le prestazioni del classe ’90, specie se il Benevento non dovesse centrare l’obiettivo finale.

Lapadula, senza Serie A può esserci l’addio: Samp alla finestra

Per il post Caputo c'è l'ipotesi Lapadula
Francesco Caputo © LaPresse

In caso di mancato raggiungimento della massima serie non è da escludere una partenza di Lapadula. Un’ipotesi potrebbe essere la Sampdoria, dove Ciccio Caputo non è ancora certo della permanenza in blucerchiato.

L’obiettivo playoff vale molto per il Benevento. Lapadula farà il massimo per trascinare i compagni alla vittoria, sebbene la suggestione di vederlo in Serie A a prescindere dal risultato finale sia concreta.