C’è la fila per Radu: quattro club in lizza con l’addio all’Inter

Il portiere rumeno lascia l’Inter a fine stagione: quattro club di Serie A sulle sue tracce

L’Inter dalla prossima stagione avrà un nuovo numero 1. A breve arriverà dall’Ajax André Onana, classe ’97 camerunese, che dovrebbe diventare il nuovo titolare a difendere la porta nerazzurra.

Radu calciomercato Serie A
Radu © LaPresse

Samir Handanovic, attuale capitano, dovrebbe comunque rimanere all’Inter per provare a giocarsi le sue carte. Certamente la sua esperienza sarà preziosa non solo per Onana, ma per tutto il gruppo e un portiere del suo livello non farà fatica, nonostante l’età, a ritagliarsi il suo spazio nell’arco della stagione. Ecco perché Handanovic è pronto a rinnovare, visto il contratto in scadenza, ma manca ancora l’accordo totale con la società. Ionut Radu è ormai escluso dai piani dell’Inter, a prescindere dall’errore madornale di Bologna, che potrebbe costare lo scudetto alla squadra di Simone Inzaghi.

Radu lascia l’Inter: 4 club di Serie A lo vogliono

Salernitana calciomercato Radu
(Salernitana ©LaPresse)

L’ex Genoa è pronto a lasciare l’Inter a fine stagione per provare a giocarsi le sue carte in un club di minor blasone ma che gli dia l’opportunità di giocare con continuità. Su di lui hanno messo gli occhi diverse squadre di Serie A, tra cui le neopromosse Cremonese e Lecce, come riportato da ‘Sky Sport’. Radu, però, piace anche a Salernitana e Cagliari, due squadre che tra pochi giorni si giocheranno la permanenza in A nell’ultima giornata di campionato. Chi delle due retrocederà quasi sicuramente uscirà dalla corsa a Radu che ovviamente preferisce rimanere nella massima categoria. Anche dall’estero, però, non mancano le richieste per l’estremo difensore rumeno.