Ultim'ora

Niente Serie B: Marotta anticipa Spalletti con lo scambio

Le ultime voci di mercato parlano di un’offerta di scambio da parte dell’Inter per un gioiello approdato in B: Marotta anticipa Spalletti

A breve avremo il quadro completo della Serie B 2022/23. Una volta terminati i match rimasti, conosceremo tutte le squadre che parteciperanno al prossimo campionato cadetto. Alcuni verdetti, nel frattempo, già sono arrivati, come, ad esempio, le retrocessioni aritmetiche di Genoa e Venezia dalla massima serie. Un fallimento epocale quello del ‘Grifone’, presenza fissa in prima categoria da ben quindici anni, periodo in cui è stato anche capace di raggiungere la vetta Europa League.

Giuseppe Marotta © LaPresse

Ora ripartire non sarà affatto semplice. Basti guardare all’ambizioso Parma che, nonostante una campagna acquisti di tutto rispetto, si è visto costretto a rimandare all’anno prossimo l’obiettivo promozione, a causa di un percorso caratterizzato da numerosi scivoloni. Ma per tagliare un simile traguardo non è sufficiente il calciomercato, serve qualcosa di più. Anche se chiaramente è necessario sistemare il più possibile la rosa, in modo da farsi trovare pronti e intraprendere al meglio il nuovo cammino. Ovviamente potrebbero avvenire delle uscite importanti nel corso della campagna estiva. Se Domenico Criscito pare essersi convinto a rifiutare i milioni del Toronto per rimanere accanto al suo amato Genoa, lo stesso non si può dire di Andrea Cambiaso.

Calciomercato Inter, scambio per Cambiaso: Spalletti può dirgli addio

Cambiaso © LaPresse

Il terzino sinistro, classe 2000, ha stupito tutti in Serie A, collezionando 25 presenze condite da 1 gol e 4 assist. Non a caso, le big italiane hanno messo da tempo gli occhi su di lui. In particolare Inter e Napoli, concretamente interessate. Marotta, dal canto suo, avrebbe in mente un piano per battere la concorrenza di Spalletti.

Stando a quanto si apprende da ‘Tuttosport’, il giovane attaccante – di proprietà dei nerazzurri – Samuele Mulattieri rientrerà dal prestito al Crotone, approdato in Serie C. Ecco che la ‘Beneamata’ starebbe pensando di inserirlo nell’operazione Cambiaso. Il centravanti ha una valutazione sui 5-6 milioni di euro, mentre il prezzo del laterale basso si attesta sui 10 milioni. Questa la strategia dei lombardi, che potrebbe mandare fuori causa il Napoli.

Emanuele Tavano

Share
Published by
Emanuele Tavano
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago