Niente Serie B: Marotta anticipa Spalletti con lo scambio

Le ultime voci di mercato parlano di un’offerta di scambio da parte dell’Inter per un gioiello approdato in B: Marotta anticipa Spalletti

A breve avremo il quadro completo della Serie B 2022/23. Una volta terminati i match rimasti, conosceremo tutte le squadre che parteciperanno al prossimo campionato cadetto. Alcuni verdetti, nel frattempo, già sono arrivati, come, ad esempio, le retrocessioni aritmetiche di Genoa e Venezia dalla massima serie. Un fallimento epocale quello del ‘Grifone’, presenza fissa in prima categoria da ben quindici anni, periodo in cui è stato anche capace di raggiungere la vetta Europa League.

Inter Crotone Mulattieri Napoli Genoa Cambiaso
Giuseppe Marotta © LaPresse

Ora ripartire non sarà affatto semplice. Basti guardare all’ambizioso Parma che, nonostante una campagna acquisti di tutto rispetto, si è visto costretto a rimandare all’anno prossimo l’obiettivo promozione, a causa di un percorso caratterizzato da numerosi scivoloni. Ma per tagliare un simile traguardo non è sufficiente il calciomercato, serve qualcosa di più. Anche se chiaramente è necessario sistemare il più possibile la rosa, in modo da farsi trovare pronti e intraprendere al meglio il nuovo cammino. Ovviamente potrebbero avvenire delle uscite importanti nel corso della campagna estiva. Se Domenico Criscito pare essersi convinto a rifiutare i milioni del Toronto per rimanere accanto al suo amato Genoa, lo stesso non si può dire di Andrea Cambiaso.

Calciomercato Inter, scambio per Cambiaso: Spalletti può dirgli addio

Inter Crotone Mulattieri Napoli Genoa Cambiaso
Cambiaso © LaPresse

Il terzino sinistro, classe 2000, ha stupito tutti in Serie A, collezionando 25 presenze condite da 1 gol e 4 assist. Non a caso, le big italiane hanno messo da tempo gli occhi su di lui. In particolare Inter e Napoli, concretamente interessate. Marotta, dal canto suo, avrebbe in mente un piano per battere la concorrenza di Spalletti.

Stando a quanto si apprende da ‘Tuttosport’, il giovane attaccante – di proprietà dei nerazzurri – Samuele Mulattieri rientrerà dal prestito al Crotone, approdato in Serie C. Ecco che la ‘Beneamata’ starebbe pensando di inserirlo nell’operazione Cambiaso. Il centravanti ha una valutazione sui 5-6 milioni di euro, mentre il prezzo del laterale basso si attesta sui 10 milioni. Questa la strategia dei lombardi, che potrebbe mandare fuori causa il Napoli.