Venezia a stelle e strisce: tecnico dalla MLS

Il Venezia inizia a ragionare su quello che sarà il futuro in panchina dopo che la squadra è stata retrocessa: possibile tecnico dall’MLS

Dopo un buon inizio di stagione il Venezia è crollato e non è riuscito a evitare la retrocessione in Serie A. I ‘lagunari’ dopo aver esonerato Paolo Zanetti, hanno affidato la panchina ad Andrea Soncin, che ha guidato la squadra nelle ultime tre partite, tra cui il pareggio all’Olimpico contro la Roma.

Andrea Soncin, allenatore del Venezia © LaPresse

Il tecnico vorrebbe conquistare la conferma per la prossima stagione, ma nel frattempo la società starebbe già valutando diversi nomi a cui affidare la panchina. Addirittura il mirino dei lagunari si sarebbe spinto in America. Il nuovo tecnico potrebbe arrivare dalla MLS.

Calciomercato Venezia, nuovo tecnico dall’America: idea Savarese

Giovanni Savarese, allenatore dei Portland Timbers © LaPresse

Una stagione sicuramente negativa per il Venezia, terminata con la retrocessione in Serie B. Così la società dovrà subito cercare di ricomporre i tasselli per puntare subito alla promozione il prossimo anno. Tutto comincerà ovviamente dalla panchina, dove è ancora incerto il futuro di Andrea Soncin, con la dirigenza che sembrerebbe pronta a virare su altri nomi.

Secondo quanto riportato da ‘Il Gazzettino’ infatti, il nome scelto dal presidente Niederauer sarebbe quello di Giovanni Savorese, attuale allenatore dei Portland Timbers, club che milita nella MLS. L’accordo tra le due parti sembrerebbe esserci già e dunque il tecnico italo venezuelano sembrerebbe essere l’allenatore in pole per sedersi sulla panchina del Venezia per la prossima stagione.