Il tecnico viene riconfermato: “Voglio riportarli in Serie A”

Il club annuncia la riconferma dell’allenatore anche per la prossima stagione

Il tecnico della Ternana, Cristiano Lucarelli, è stato confermato dalla società anche per la prossima stagione e proprio l’allenatore ha parlato della sua riconferma, soffermandosi sulla lettera d’intenti firmata con il presidente Bandecchi.

Tifosi Ternana
Tifosi Ternana © LaPresse

“La sensazione è che ci si sia soffermati sulla forma più che sulla sostanza. Questa lettera è una sottoscrizione di progettualità che è un bene visto che altrove ci sono tecnici che pagano per allenare. Una volta presa visione della lettera abbiamo sistemato alcune cose e voglio sottolineare che non ci sono obblighi, non c’è nulla che mi obblighi a fare qualcosa e non devo dare spiegazioni”.

Lucarelli sulla riconferma: “Voglio portare la Ternana in Serie A”

Il tecnico della Ternana ha proseguito: Non è una lettera che mi sminuisce, anzi, rafforza la mia posizione e le ambizioni del presidente. C’è la voglia e la condivisione di fare qualcosa di importante, voglio portare la Ternana in Serie A anche se non so quanti anni ci vorranno. Il presidente ha detto che vuole la serie A l’anno prossimo? Alla fine ci siamo trovati su un obiettivo da coltivare.

Lucarelli Ternana
Lucarelli ©LaPresse

L’anno prossimo ci saranno 12 squadre a coltivare lo stesso sogno. Ci sono moduli che esaltano al meglio le nostre caratteristiche. Il 3-5-2 ci ha dato dei risultati, ma non è un modulo che si sposa con i nostri giocatori. Ripartiremo col 4-2-3-1, ma nessuno mi vieta di usare un altro modulo in caso di emergenza”.