Monza, bomber a un bivio: la conferma di uno esclude l’altro

In casa Monza si inizia già a pensare al futuro e tra due bomber solamente uno sarà confermato. L’altro dovrà fare le valigie

Inizia nel migliore dei modi la corsa alla Serie A nei playoff per il Monza. Nel derby lombardo contro il Brescia la squadra di Stroppa riesce a imporsi per 1-2 grazie alla doppietta di Gytkjaer, che ribalta il gol di Moreo in apertura di primo tempo.

Giovanni Stroppa, allenatore del Monza ©LaPresse

Nel frattempo la società brianzola è già al lavoro per costruire la rosa per la prossima stagione, in cui molto influirà la promozione o meno della squadra. Una cosa però sembrerebbe essere sicura, ovvero che tra due bomber solamente uno verrà confermato. L’altro dovrà fare le valigie e dire addio al Monza.

Calciomercato Monza, Gytkjaer verso la conferma: Mancuso fa le valigie

Christian Gytkjaer, attaccante del Monza ©LaPresse

Rimonta vitale per il Monza quella messa a segno ieri contro il Brescia per credere ancora nella promozione in Serie A. Andata che la squadra di Stroppa riesce a vincere soprattutto grazie a Christian Gytkjaer, che con la sua doppietta ha reso possibile la rimonta finale.

Proprio il bomber danese sembrerebbe aver conquistato la conferma da parte della società, poiché per Stroppa può essere un jolly sia da utilizzare a partita in corso che da titolare, garantendo sempre gol. Con la sua permanenza al Monza però si apre la strada dell’addio per Leonardo Mancuso, arrivato a gennaio in prestito dall’Empoli ma che non è riuscito a incidere più di tanto, segnando solo un gol in 16 presenze.