La neopromossa tenta il colpo: assalto al gioiello del Milan

La neopromossa di Serie B tenta l’assalto al gioiello del Milan per rinforzare la difesa

Il Sudtirol ha conquistato la promozione in Serie B, vincendo il girone A del campionato di Serie C. Adesso il club del Trentino dovrà attrezzarsi sul mercato per costruire una rosa competitiva e che possa non essere solo una comparsa in B.

calciomercato Sudtirol Milan
Pallone Serie B © LaPresse

Quello che ha fatto il Sudtirol rimarrà nella storia del club. Il club di Bolzano ha centrato per la prima volta la qualificazione in Serie B, anche se proprio a Bolzano è scoppiata la polemica perché i tifosi di lingua italiana rivorrebbero che la squadra avesse il doppio nome Südtirol-Alto Adige, come era fino a qualche anno fa, prima dell’abolizione della parte in italiano. Intanto, la società sta lavorando in chiave mercato per rinforzare la rosa in vista di un campionato durissimo come la Serie B.

Il Sudtirol sul giovane difensore del Milan

Bosisio calciomercato Milan Sudtirol
Marco Bosisio ©LaPresse

Come riportato da ‘tuttoc.com’, il Sudtirol sta seguendo diversi calciatori in diversi reparti, in particolare il giovane difensore della Primavera del Milan, Marco Bosisio. Il classe 2002 è un perno della difesa rossonera con cui ha anche disputato la Youth League. Dopo un campionato come la Primavera, dove i giovani possono fare esperienza, potrebbe essere pronto al salto di categoria e la Serie B potrebbe essere il passaggio naturale per consacrarsi. Il giovane difensore rossonero, però, piace anche al Padova.