Il futuro di Soule è già deciso: la scelta della Juventus

Il giovane talento della Juventus Under 23 ha già il futuro segnato: ecco il punto sull’argentino

La Juventus si gode i successi dell’U23 che ha superato il turno nazionale dei playoff contro il Renate e sta continuando a lottare per un posto in Serie B.

Juventus Soulé calciomercato
Lo scudetto della Juventus all’Allianz Stadium © LaPresse

Tra i grandi protagonisti della cavalcata della squadra di Lamberto Zauli c’è sicuramente Matias Soulé, argentino classe 2003 dalle prospettive luminose. In campionato ha realizzato 3 gol e 2 assist ma le sue qualità si sono viste durante tutto l’arco della stagione di Serie C. Il talento argentino ha parlato del suo futuro e di un possibile ritorno in prima squadra.

Soulé: “Sognavo di giocare con Dybala”

Le dichiarazioni di Soulé: “Futuro in prima squadra? Non so cosa succederà, sono concentrato qua adesso. Poi vedrò quando finirà tutto e spero di non finire fino al 10 giugno per la finale. Sono migliorato tanto a livello di testa e anche fisicamente. In Under 23 mi hanno messo trequartista che è un ruolo che mi piace. Posso fare anche l’esterno a destra o a sinistra.

Soulé calciomercato Juventus
Matias Soule © LaPresse

Ho un bel rapporto con Dybala. Sono un po’ triste che andrà via, volevo giocare con lui. Ho mangiato con lui l’asado a casa qualche tempo fa. Negli allenamenti mi ha impressionato: lui e Cuadrado hanno grande tecnica e qualità”. Massimiliano Allegri lo ritroverà in ritiro e proverà ad osservarlo con attenzione in vista della prossima stagione. Soulé ha giocato da trequartista quest’anno e potrebbe rientrare nelle rotazioni della prima squadra come vice Dybala, all’interno di tante soluzioni che la Juventus avrà a disposizione. Qualora non dovesse convincere la Juve opterebbe per un prestito in qualche squadra di B o ambiziosa di Serie C.