Futuro già scritto e firma in arrivo: ora la Juventus ha deciso

Le ultime novità sul calciomercato parlano del futuro di due calciatori di proprietà della Juventus: decisione presa in vista dell’estate

La Serie B è da sempre un’ottima palestra per i giovani talenti di proprietà dei grandi club. Un contesto spesso ideale per accrescere il proprio bagaglio tecnico e d’esperienza, senza le forti pressioni mediatiche che, in più di un’occasione, hanno contribuito decisamente a bruciare prospetti molto interessanti, nonché possibili futuri campioni.

Juventus Fagioli Miretti Cremonese
Cherubini, Arrivabene e Nedved © LaPresse

La Juventus ne è consapevole e, infatti, ha pensato bene di spedire in prestito alla Cremonese (club amico della ‘Vecchia Signora’) uno dei suoi gioiellini migliori, ossia Nicolò Fagioli. Prestito che, alla fine, ha portato i suoi frutti: il centrocampista classe 2001, al termine di un lungo e faticoso percorso, è riuscito a conquistare la promozione diretta con i grigiorossi ed è stato tra i protagonisti di questo importante traguardo, ventisei anni dopo l’ultima volta. La scorsa stagione era arrivato l’esordio in campo con la prima squadra dei torinesi sotto la guida di Andrea Pirlo e anche Massimiliano Allegri lo stima parecchio. In tanti si chiedono, a questo punto, quale sarà il futuro di Fagioli. A tal proposito, il club di Exor avrebbe preso una decisione alquanto rilevante.

Calciomercato Juventus, deciso il futuro di Fagioli e Miretti

Juventus Fagioli Miretti Cremonese
Fagioli © LaPresse

Stando a quanto si apprende dal quotidiano ‘La Stampa’, da parte della Juventus ci sarebbe l’intenzione chiara di rinnovare il contratto, attualmente in scadenza giugno 2023. Segno di come la ‘Vecchia Signora’ punti molto sul suo giovane calciatore e voglia allontanare il più possibile il pericolo di un’eventuale perdita. Il prolungamento dovrebbe essere il primo passo, dopodiché – messo nero su bianco – si stabilirà in via definitiva se optare per un ritorno fisso a Torino o un nuovo trasferimento a titolo temporaneo, sempre in quel di Cremona.

Discorso un po’ diverso, invece, per Fabio Miretti, centrocampista classe 2003. Quest’anno alla Juve ha già toccato quota 248 minuti con 6 presenze totali, di cui tre da titolare. Il tecnico livornese ha speso parole bellissime nei suoi confronti e pare lo ritenga pronto per rimanere tra i grandi. Tant’è che la Juve vorrebbe trattenerlo, anche se non è da escludere che, se si trovasse la soluzione giusta, Miretti possa andare a farsi le ossa in cadetteria in una squadra che punta alla promozione, proprio come Fagioli.