Via libera Inter, il primo colpo della Cremonese è nerazzurro

L’apertura dell’Inter fa felice la Cremonese: il nerazzurro può sbarcare alla corte di Pecchia in Serie A

La festa ormai è finita, per la Cremonese è l’ora della programmazione. La società lombarda, dopo il salto in Serie A, ha diversi calciatori in prestito per i quali il futuro è tutto da scrivere.

Cremonese
Cremonese © LaPresse

Da Fagioli a Zanimacchia passando per Carnesecchi, Okoli e Gaetano, la colonna portante della squadra che ha conquistato la promozione potrebbe far ritorno alle rispettive società.

Una situazione che spinge i dirigenti grigiorossi a lavorare rapidamente per capire chi potrà restare e chi invece dovrà essere restituito. Oltre a questo c’è anche da valutare eventuali innesti per rendere maggiormente competitiva la rosa e per affrontare il massimo campionato con motivate speranze di conquistare la salvezza. Ecco allora che Ariedo Braida potrebbe provare a replicare la strategia che così bene ha funzionato lo scorso anno, bussando alla porta di qualche big per altri prestiti. Un rinforzo potrebbe, ad esempio, arrivare dall’Inter con la società nerazzurra che apre al trasferimento a titolo temporaneo.

Calciomercato Cremonese, primo colpo può arrivare dall’Inter

Satriano
Satriano © LaPresse

Il primo colpo della Cremonese potrebbe arrivare proprio dall’Inter. Si tratta di Martin Satriano, 21enne attaccante uruguaiano, nella seconda parte di stagione in prestito al Brest. In Ligue 1 il giovane sudamericano ha fatto bene e ora il club nerazzurro riflette sul suo futuro.

L’intenzione è di lasciarlo crescere ancora, magari in una squadra che gli conceda un discreto minutaggio. Per questo l’Inter è pronta a dire sì ad un nuovo prestito e la Cremonese sarebbe la destinazione ideale. In Francia Satriano ha accumulato un’importante esperienza che ora potrebbe mettere al servizio della squadra di Pecchia alla ricerca anche di gol per tenersi stretta la Serie A appena conquistata.