Conte lo lascia partire: la Cremonese fiuta l’affare

Antonio Conte potrebbe fare un assist involontario alla Cremonese in vista della prossima stagione in Serie A

Grandi movimenti in casa Tottenham per il prossimo anno, specialmente se gli Spurs dovessero mantenere il quarto posto conquistato dopo il semi suicidio dell’Arsenal. Tra le scelte di Conte, però, non figura un calciatore che probabilmente verrà lasciato andare via.

Conte lascia andare Gollini: ipotesi Cremonese
Antonio Conte © LaPresse

Stiamo parlando di Pierluigi Gollini, ex numero uno dell’Atalanta. Il classe ’95 è stato il portiere di coppa in questa stagione, ma non è mai sceso in campo in Premier League data la presenza del capitano Hugo Lloris. Il Tottenham ha un’opzione di riscatto per una cifra attorno ai 13 milioni, ma stando a quanto riporta ‘Football Insider’ la dirigenza non è intenzionata ad esercitarla.

Ecco che Gollini potrebbe quindi tornare a Bergamo, ma sarebbe solo di passaggio. L’Atalanta ha già investito su Musso e difficilmente tornerà sui suoi passi con l’azzurro che, quindi, finirebbe sulla lista dei partenti.

Gollini torna all’Atalanta: ipotesi Cremonese

Gollini, niente riscatto: idea Cremonese
Pierluigi Gollini © LaPresse

La Cremonese potrebbe sfruttare i buoni rapporti con i bergamaschi per provare a blindare la porta. Dopo l’affare Carnesecchi un altro estremo difensore di scuola nerazzurra passerebbe quindi per Cremona, questa volta però in Serie A.

Carnesecchi diventerebbe così il vice Musso e potrebbe crescere alle sue spalle per qualche stagione. Gollini, invece, ormai ventisettenne, preferirebbe tornare ad essere un titolare dopo un’annata din cui è sceso in campo solamente in dieci occasioni.

Si fa sempre più fitto l’intreccio tra Cremonese e Atalanta, soprattutto per quanto riguarda i portieri. Vedremo nelle prossime settimane se Conte deciderà effettivamente di lasciar andare Gollini. Poi si potrà scoprire non solo il suo destino, ma anche quello di Carnesecchi.

Il pallone ufficiale della Serie B 2020/2021

Prezzo Di Listino:
19,00 €
Nuova Da:
19,00 € In Stock
acquista ora