Ricostruzione Genoa: doppio colpo dal Napoli

Il salto all’indietro verso la Serie B porterà alcuni cambiamenti in casa Genoa. Tutto potrebbe iniziare con due colpi dal Napoli

Al Genoa urge sistemare i cocci e ritrovare quanto prima una quadra. L’obiettivo della prossima stagione sarà certamente riconquistare sin da subito la Serie A. Se la guida tecnica di Blessin sembra al momento stabile, alcune parti dell’organigramma societario potrebbero saltare.

Genoa, sogno Giuntoli come ds
Il presidente del Genoa Alberto Zangrillo © LaPresse

Stando a quanto riporta ‘Il Corriere dello Sport’ i rossoblù paiono voler puntare su Cristiano Giuntoli come prossimo direttore sportivo. Una scelta sicuramente tanto sorprendente quanto ambiziosa, poichè Giuntoli lavora con il Napoli dal 2015 ed ha un contratto in essere fino al 2024.

Lo stesso quotidiano esprime la difficoltà dell’affare, ma non ne elimina del tutto le possibilità. Giuntoli andrebbe a sostituire la figura di Carlo Taldo, in carica dall’anno scorso in prima squadra.

Giuntoli possibilità per il Genoa: chi porterebbe con sè

Il Genoa guarda in casa Napoli: Giuntoli e Zanoli
Il Genoa sogna Cristiano Giuntoli come direttore sportivo © LaPresse

La stuzzicante suggestione Giuntoli potrebbe racchiudere anche altri cambi di casacca. Tra i profili emersi quest’anno e alla ricerca di spazio emerge sicuramente Zanoli. Il laterale è al momento chiuso dall’affidabilissimo Di Lorenzo e potrebbe pensare di andare via in prestito per giocare con continuità.

Al momento, in ogni caso, si è nel campo delle ipotesi. Vedere Giuntoli in Serie B è di per sè già estremamente complicato e per Zanoli vale altrettanto. Spalletti inoltre ha speso spesso e volentieri parole al miele per il suo giovane difensore, tant’è che parebbe strano vederlo partire da Napoli nonostante il posto da titolare al momento sia indiscutibilmente di Di Lorenzo.

Vedremo se l’indiscrezione riportata dal Corriere dello Sport si potrà concretizzare o meno nelle prossime settimane. Nel frattempo al Genoa resta da giocare l’ultima gara di campionato contro il Bologna.