Il big spiazza tutti: annuncio dopo la retrocessione

Un’amara discesa in Serie B che può portare a non pochi cambiamenti: l’ex Juve esce allo scoperto e annuncia il suo futuro

Lecce e Cremonese hanno ormai gioito per il ritorno in Serie A, dopo un’annata straordinaria. Adesso spazio a playoff, con Benevento-Pisa e Brescia-Monza che si contenderanno l’ultimo posto a disposizione per la promozione. Discorso diversei, invece, quello che riguarda le squadre che hanno già fatto ritorno in cadetteria: il Venezia in primis ma anche il Genoa, nell’ultimo turno dopo il netto ko contro il Napoli, è destinato nuovamente alla Serie B.

Criscito Genoa
Serie B © LaPresse

In tal senso, la società ligure dovrà cambiare tanto per programmare l’immediato ritorno in A già l’anno prossimo. Si ripartirà da alcuni pilastri fondamentali mentre altri addii saranno praticamente inevitabili: a parlare del suo futuro, annunciando di fatto la sua scelta per l’anno prossimo, è stato il capitano del Genoa Mimmo Criscito. Il difensore, come riportato da ‘Il SecoloXIX‘, ha scelto cosa fare nel 2022/23.

Genoa, Criscito ha deciso: “Spero che…”

Criscito Genoa
Domenico Criscito © LaPresse

Il difensore campano, sotto contratto fino al 30 giugno 2023 con il ‘Grifone’, ha le idee chiare per l’anno prossimo: “La Serie B fa male ma deve rappresentare un punto di partenza. Mi auguro ce la società riesca a nascere subito, spero ci sia spazio anche per me nel Genoa del futuro”. Il leader dei liguri ha chiarito: “Ho un anno di contratto, vorrei aiutare il club per l’immediato riscatto. Voglio restare“, ha ribadito Criscito pronto dunque a scendere in cadetteria pur di dare una mano al Genoa.

Il 35enne di Cercola ha poi concluso così: “Non ho ancora parlato con la società, lo farò nei prossimi giorni”.

Criscito Genoa
Tifosi Genoa © LaPresse

Criscito, in questa stagione di Serie A, ha collezionato 20 presenze con 7 reti ed 1 assist vincente in rossoblù.