Futuro in bilico: addio Cagliari con la B

Il centravanti italo-brasiliano potrebbe lasciare il Cagliari in caso di retrocessione laddove l’affetto per la maglia non può arrivare

Il Cagliari sta per chiudere un’annata piuttosto deludente sotto il profilo dei risultati ottenuti sul campo. Un peccato, considerato che fino ad appena un paio di stagioni fa era piena d’entusiasmo ed era arrivata a sfiorare a più riprese un posto in Europa.

Joao Pedro ©LaPresse

La permanenza in Serie A è ora appesa più che mai ad un filo: è necessario centrare i tre punti contro il Venezia, nella speranza di un passo falso della Salernitana. Ma nel caso in cui giungesse il peggio, in molti sarebbero in procinto di lasciare la piazza sarda per far vela altrove. Tra questi, molto probabilmente, anche Joao Pedro.

Il centravanti italo-brasiliano è divenuto un simbolo dell’intero movimento cagliaritano e dei suoi tifosi, nonostante le avance di numerosi club nel corso del tempo. Ha affrontato con sacrificio partita dopo partita, vissuto incertezze, subito critiche. Anche questo fa parte dell’essere capitano. Ha creduto nella salvezza fino in fondo, ma potrebbe non essere sufficiente. Così, con un anno di contratto ancora da chiudere, Joao Pedro potrebbe dire addio al Cagliari anzitempo. Il suo futuro è strettamente legato al destino del suo club.

Calciomercato Cagliari, Joao Pedro chiamato a gran voce

Joao Pedro ©LaPresse

In caso di retrocessione in Serie B, il Cagliari acconsentirà al trasferimento di Joao Pedro verso un’altra destinazione. Torino, Lazio e Fiorentina hanno mostrato segnali d’interesse. In ritirata invece la Juventus, al quale è stato spesso accostato nelle scorse settimane.