La retrocessione non lo tocca: se ne va in Europa

La retrocessione non lo riguarda: il difensore si è imposto in Serie A ed ora potrebbe anche sbarcare in Europa

Un miracolo sportivo. E’ quello che serve al Cagliari per evitare la retrocessione in Serie B.

Cagliari
Cagliari © LaPresse

La sconfitta con l’Inter ha messo i sardi spalle al muro: per restare nel massimo campionato servirà obbligatoriamente vincere a Venezia, ma anche sperare che la Salernitana non faccia lo stesso in casa contro l’Udinese. Sperare è lecito, ma è anche ovvio iniziare a pensare a progettare la prossima stagione da disputare nel campionato cadetto. Lì dove potrebbero non scendere tutti i calciatori attualmente nella rosa della squadra sarda. In particolare c’è un giocatore che è riuscito ad imporsi nella squadra rossoblù ed ora potrebbe lasciarla in caso di retrocessione per stare in Serie A.

E’ Giorgio Altare, 23 anni, difensore che si è conquistato un posto da titolare soltanto dal mese di gennaio. Da allora però non è praticamente più uscito dal campo ed anzi, è proprio un suo gol, nel recupero contro la Salernitana, che tiene in piedi le piccole speranze sarde di salvezza.

Calciomercato Cagliari, Altare resta in A: tris di squadre

Altare
Altare © LaPresse

Giorgio Altare è una delle poche note positive della stagione del Cagliari. Il 23enne difensore è riuscito a farsi apprezzare ed ora sono diverse le squadre che pensano a lui per rinforzare il reparto arretrato.

Con la retrocessione dei sardi, l’addio del giovane difensore sarebbe più facile. Atalanta, Fiorentina e Sassuolo hanno già effettuato dei sondaggi per provare ad acquistarlo dai sardi e i contatti potranno entrare nel vivo dalla prossima settimana, quando sarà più chiaro il futuro del Cagliari. Così per Altare il salto potrebbe essere doppio: dalla retrocessione con i sardi alla possibilità di esordire in Europa dove Atalanta o Fiorentina potrebbe giocare il prossimo anno.