Brescia-Monza, doppio ko: la data del rientro

La gara di andata del playoff tra Brescia e Monza vedrà ben due forfait, domani sera: ecco la data del ritorno in campo

La stagione del Monza ha visto i brianzoli fallire l’accesso diretto alla prossima Serie A. Così, per coltivare la possibilità di una storica promozione, per la squadra di Giovanni Stroppa è tempo di affrontare il Brescia nella semifinale playoff che andrà in scena domani sera allo Stadio Mario Rigamonti. Non sarà semplice, però, per i biancorossi visto che come comunicato proprio dal Monza sui suoi canali ufficiali, si sta allungando l’elenco degli indisponibili.

Brescia Monza Sampirisi Valoti
Giovanni Stroppa © LaPresse

“Al termine della rifinitura svolta in mattinata”, si legge sul comunicato del club di Silvio Berlusconi, “Stroppa ha convocato 24 giocatori per Brescia-Monza, semifinale d’andata dei playoff di Serie BKT 2021-22, in programma mercoledì 18 maggio alle 20”. L’elenco dei convocati dell’allenatore del Monza, però registra non poche defezioni che possono complicare la vita a Stroppa domani sera.

Brescia-Monza, Stroppa ne perde due: l’elenco dei convocati

Brescia Monza Sampirisi Valoti
Valoti © LaPresse

Giovanni Stroppa dovrà fare a meno di Mattia Valoti nella gara d’andata con il Brescia. L’infiammazione al ginocchio non permetterà all’ex Milan di scendere in campo: già contro il Perugia il giocatore non era al meglio. Anche Mario Sampirisi, capitano della squadra, non ci sarà: il terzino di Caltagirone soffre pure lui per un fastidio, dietro al ginocchio.

Lo staff medico spera di poter recuperare entrambi per la gara di ritorno che andrà in scena domenica e che decreterà la vincente che sfiderà Benevento o Pisa nella finale playoff. Indisponibili anche Ramirez, Favilli, Siatounis e lo squalificato Caldirola.

Brescia Monza Sampirisi Valoti
Sampirisi © LaPresse

L’elenco dei convocati, 24, scelti dall’allenatore biancorosso è il seguente:

“1 Lamanna, 2 Donati, 4 Mazzitelli, 7 Machin, 8 Barberis, 9 Gytkjaer, 11 Mancuso, 12 Sommariva, 13 Pedro Pereira, 16 Di Gregorio, 18 Bettella, 22 Rubbi, 26 Antov, 28 Colpani, 29 Paletta, 30 Carlos Augusto, 33 Brescianini, 34 Marrone, 47 Mota Carvalho, 77 D’Alessandro, 79 Molina, 80 Vignato, 84 Ciurria, 98 Pirola”.