Serie+B%2C+l%26%238217%3Battaccante+fa+coming+out
seriebnewscom
/2022/05/17/blackpool-championship-daniels-annuncio-gay/amp/
Ultim'ora

Serie B, l’attaccante fa coming out

L’attaccante esce allo scoperto e rivela la verità, dopo anni di silenzi: ecco il suo messaggio di coming out

Il mondo del calcio ha vissuto, nelle scorse ore, un significativo messaggio da parte dell’attaccante protagonista con il club di Serie B inglese. Si tratta del giovane Jake Daniels, 17 anni, sotto contratto con il Blackpool. Il talento inglese ha deciso di fare coming out e, con un lungo e significativo messaggio sul sito della società britannica, ha svelato le sue verità nascoste per troppo tempo.

Championship © LaPresse

“Questa stagione è stata fantastica, ho debuttato in prima squadra, segnato 30 gol con la squadra giovanile e firmato il mio primo contratto da professionista. Fuori dal campo, però, ho nascosto il vero me e chi sono veramente”.

Blackpool, Daniels annuncia: “Sono gay”

Tifosi Premier League © LaPresse

Il giovane calciatore del Blackpool ha poi centrato il punto: Ho saputo da tutta la vita di essere gay e ora sono pronto a fare coming out ed essere me stesso”. Daniels ha aggiunto: “Sono stato ispirato da Josh Cavallo, Matt Morton e da atleti di altri sport per avere il coraggio di farlo”.

Jake Daniels ha poi concluso: “Ho ricevuto supporto dalla mia famiglia, dal club, dal mio agente e mi sono confidato anche con i compagni di squadra. Non devi cambiare chi sei per adattarti, essere te stesso ed essere felice è ciò che conta di più”.

Simone Ciccarelli

Published by
Simone Ciccarelli

Recent Posts

Cesena, svolta in panchina: esonerato Mignani, arriva Ashley Cole alla prima esperienza da allenatore

Colpo di scena al termine di Cesena-Frosinone: il club bianconero cambia guida tecnica e affida…

5 ore ago

Frosinone travolge la Sampdoria e accorcia sul Monza: Catanzaro show, Palermo ancora vincente

Il Frosinone batte 3-0 la Samp e si porta a -2 dal Monza. Rimonta spettacolare…

1 settimana ago

Mancini tra gli attacchi in Qatar: “Sono iniziate le esplosioni, eravamo in chiesa”

Roberto Mancini racconta dal Qatar i momenti di paura dopo gli attacchi iraniani: esplosioni, allarmi…

2 settimane ago

Spritz a colazione: l’allarme sull’alcol bevuto al mattino tra gli adolescenti

pritz a colazione tra i giovani: dati, rischi per il cervello in sviluppo e impatto…

3 settimane ago

Frosinone e Monza non mollano il Venezia: la vetta resta a un punto, Bari sempre più giù

Frosinone e Monza rispondono al Venezia capolista. Bari in crisi, pari tra Empoli e Reggiana:…

4 settimane ago

Insigne, il ritorno a Pescara è romantico (ma lui voleva il Napoli “anche gratis”)

Lorenzo Insigne torna a Pescara dopo 14 anni: il richiamo delle origini, la promessa al…

1 mese ago
'