È tornato Lapa-gol, tutti pazzi per il bomber: sfida infuocata

Gianluca Lapadula si è rilanciato decidendo la sfida playoff contro l’Ascoli in trasferta: sfida a tre infuocata per il bomber del Benevento

Il Benevento può ancora sperare nella promozione. Gli ‘Stregoni’ hanno vinto di misura il match in trasferta contro l’Ascoli, valido per il quarto di finale dei playoff di Serie B. I giallorossi, di conseguenza, hanno raggiunto lo step successivo – quello della semifinale – dove se la vedranno faccia a faccia col Pisa targato Luca D’Angelo, in un doppio confronto andata e ritorno che si preannuncia a dir poco scoppiettante.

Benevento Lapadula Genoa Brescia Salernitana
Lapadula © LaPresse

Protagonista assoluto della sfida andata in scena allo stadio Del Duca Gianluca Lapadula. Il centravanti peruviano si è rilanciato dopo un periodo di appannamento, realizzando il gol che ha deciso la contesa e permesso ai campani di passare il turno. Nonostante questa rete dall’enorme valore, a prescindere da come terminerà la stagione, l’ex Genoa e Milan sembra comunque destinato a lasciare il Benevento durante la sessione estiva di calciomercato. In tal senso, non mancano di certo le pretendenti per un calciatore dalle qualità non indifferenti e che vanta un bagaglio di esperienza considerevole. In più stiamo parlando di un classe ’90 (32 anni compiuti lo scorso 7 febbraio), quindi si tratta di una pedina che può dare tanto ancora per diverso tempo.

Calciomercato, Lapadula via dal Benevento: corsa a tre di fuoco

Benevento Lapadula Genoa Brescia Salernitana
Lapadula © LaPresse

Tra le compagini concretamente interessate ci sarebbe il Genoa. Il ‘Grifone’ valuterebbe seriamente il ritorno di Lapadula con la retrocessione in cadetteria, al fine di rinforzare il proprio reparto offensivo. Attenzione, poi, pure al Brescia, con il patron Cellino che potrebbe decidere di affondare il colpo se le ‘Rondinelle’ non dovessere riuscire a compiere il salto di categoria.

Infine, c’è da registrare l’apprezzamento della Salernitana targata Nicola, che oggi non è andata oltre al pareggio sul campo dell’Empoli. I granata, a differenza delle altre due concorrenti citate, potrebbero approfondire il discorso per Lapadula sia con la permanenza nella massima serie che in caso di fallimento dell’obiettivo prefissato. Scenario apertissimo per Lapadula, sicuramente al termine dei playoff potremo avere un quadro più chiaro della situazione.