Già appeso alla permanenza in Serie A da una possibile concomitanza di risultati, il club veneto torna ufficialmente in cadetteria
Il pericolo era stato già scampato durante Salernitana-Cagliari, quando solo il gol di Altare al 99′ aveva concesso ancora quache giorno di speranza ai lagunari. Oggi, 14 maggio, al fischio finale di Empoli-Salernitana – terminata 1-1, con gli ospiti che hanno fallito il rigore della vittoria all’84’ – è arrivato il verdetto: il Venezia torna aritmeticamente in Serie B.
A due gare dalla fine infatti – stasera la squadra di Soncin affronterà la Roma all’Olimpico – i lagunari accusano un ritardo di sei punti proprio dalla compagine granata, che è anche in vantaggio negli scontri diretti.
Impossibile dunque sperare di raggiungere la salvezza: da oggi pomeriggio il club veneto è ufficialmente in Serie B. Fatali, nel cammino della squadra allenata prima da Zanetti e poi dallo stesso Soncin, la serie di 10 sconfitte consecutive maturate nel periodo dal 27 febbraio al 5 maggio. Domenica prossima, nell’ultima di campionato, la squadra arancioneroverde sarà arbitro indiretto della corsa salvezza ospitando al ‘Penzo’ il Cagliari, in un match decisivo solo per la compagine isolana.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…